Bios Fantasma Su Asrock Dual

Etnamita

Utente Attivo
227
0
CPU
Q 9550
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
500 samsung
RAM
Corsair Dominator 2x2
GPU
Evga 295GTX core Back-plate
Audio
Creative Extreme Music
Monitor
samsung syncmaster 2253BW 22"
PSU
Enermax Revolution 1250Watt
Case
Zalman GS1000
OS
Vista 64
Salve popolo di toms hardware, mi ritrovo qui per porvi un quesito che mi sta facendo uscire pazzo, vengo e mi spiego.
Ho finito di assemblare un pc molto semplice:
Conf.
Pentium D 830 3GHZ
Kingsom 1Ghz 667
X1600pro 256MB
HDD IDE 250
MB ASROCK DUAL 880 pro
Assemblaggio effettuato a regola d' arte
installo win xp ma gia da subito mi rendo conto di una insolita anomalia il Bios?:skept:
Dov'è? non riesco ad entrarci, il boot da cd ha funzionato e win si sta installando mah.
Termino l' installazione dell' OS e riavvio per accertarmi, ma niente il pc si spegne si riavvia per un istante lo schermo resta nero poi come per magia il logo di windows xp.
Ho provato tutte le combinazioni di tasti che conosco, inutile, in questa scheda madre non riesco ad entrare nel bios.
Cosa si puo fare se si verifica una cosa del genere, mi affido a voi ed alla vostra esperienza grazie.
 

4everamd

Utente Attivo
85
0
Se non ricordo male sulle ASROCK si preme F2 per accedere al bios, se non funziona nenche così fai un "CLEAR CMOS" in questo modo all'accensione successiva si bloccherà sulla 1a schermata e ti chiederà di caricare il bios predefinito...
 
D

diabo84

Ospite
Confermo: x entrare nel bios delle AsRock si preme F2 :)

Immagino che quindi tu non abbia ancora fatto le configurazioni avanzate nel bios ma stia usando il sistema con impostazioni di Default :sisi: Ti consiglio quindi di settare tutto x bene, oppure un semplice errore nella config di di default ti precluderebbe l'uso del pc :)
 

Etnamita

Utente Attivo
227
0
CPU
Q 9550
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
500 samsung
RAM
Corsair Dominator 2x2
GPU
Evga 295GTX core Back-plate
Audio
Creative Extreme Music
Monitor
samsung syncmaster 2253BW 22"
PSU
Enermax Revolution 1250Watt
Case
Zalman GS1000
OS
Vista 64
La pratica di accesso tramite la pressione del tasto f2 l' ho gia effettuata ma senza esito, piu tardi provo con reset cmos...vediamo cosa succede
Grazie per il vostro intervento
 
D

diabo84

Ospite
Etnamita ha detto:
La pratica di accesso tramite la pressione del tasto f2 l' ho gia effettuata ma senza esito, piu tardi provo con reset cmos...vediamo cosa succede
Grazie per il vostro intervento

Giusto x capirci, quali sono le prime schermate appena acceso il computer? Esce il conteggio/verifica delle memoria ram etc oppure semplicemente un immagine rappresentante "AsRock"? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!