PROBLEMA Bios e connessione ventole

Pubblicità

Xfillo03

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
salve, ho assemblato un pc da poco con case ventole e dissipatore a liquido della NZXT
Scheda madre asus rog strix b550 f gaming wifi

Ho le ventole e il dissipatore collegato al controller dell’nzxt fornito con il case e quando accendo il pc mi dice che c’è un errore nella connessione ventole come posso rimuovere l’errore ?

Le ventole che hai collegato al controller (quindi suppongo quelle del case e dell'aio) sono dello stesso modello? Sicuro di aver collegato tutto a dovere come da istruzioni?

Le ventole che hai collegato al controller (quindi suppongo quelle del case e dell'aio) sono dello stesso modello? Sicuro di aver collegato tutto a dovere come da istruzioni?
Le ventole sono di modelli diversi ma come dicevano le istruzioni le ho collegate in diversi canali del controller

Forse il problema è proprio quello. Spesso ventole di modelli diversi possono andare in conflitto anche se della stessa marca.. Corsair lo specifica proprio nell'utilizzo dei propri controller! Fai la prova collegando al controller solo ventole dello stesso modello e le altre mettile con uno splitter alla porta relativa alle ventole sulla mobo!

Forse il problema è proprio quello. Spesso ventole di modelli diversi possono andare in conflitto anche se della stessa marca.. Corsair lo specifica proprio nell'utilizzo dei propri controller! Fai la prova collegando al controller solo ventole dello stesso modello e le altre mettile con uno splitter alla porta relativa alle ventole sulla mobo!
Non credo sia quello il problema perché sulle istruzioni del controller non dice che ci sono problemi con ventole di modelli diversi , dice solo di non collegare modelli diversi slla stessa porta

Tu prova a fare così e vedi se all'avvio ti da lo stesso messaggio! Lascia le sole ventole dell'aio collegate al controller che tanto anche se non hai quelle del case per qualche minuto in idle non fai danni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro