DOMANDA Bios e cavi msi mpg b550 edge wifi

fuffolazzo

Utente Èlite
3,123
1,411
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il bios devi aggiornarlo anche se il sistema ti si avvierà lo stesso ed è presente un aggiornamento recente da prendere sul sito MSI...
I cavi presenti nella scatola servono per i dischi come gia detto ma è anche presente un adattatore per le illuminazioni interne dei componenti, occhio alla bustina viti dell' M2 che sono facili da perdere
Un consiglio: dalle domande che hai fatto mi sembra che tu non sia proprio scafato nell'assemblaggio dei vari prodotti e potresti fare danni nel montaggio, se posso darti un consiglio fatti accompagnare da qualcuno che abbia un minimo di esperienza di assemblaggio
Sbagliare l'aggiornamento del bios porta a rogne, l'ottimizzazione del sistema, memorie ed impostazione del bios sono da fare con l'aiuto di qualcuno (anche qui sul forum) ma l'assemblaggio HW deve essere fatto con una certa cura e mani pratiche!

Nameless28

Nuovo Utente
85
4
Il bios devi aggiornarlo anche se il sistema ti si avvierà lo stesso ed è presente un aggiornamento recente da prendere sul sito MSI...
I cavi presenti nella scatola servono per i dischi come gia detto ma è anche presente un adattatore per le illuminazioni interne dei componenti, occhio alla bustina viti dell' M2 che sono facili da perdere
Un consiglio: dalle domande che hai fatto mi sembra che tu non sia proprio scafato nell'assemblaggio dei vari prodotti e potresti fare danni nel montaggio, se posso darti un consiglio fatti accompagnare da qualcuno che abbia un minimo di esperienza di assemblaggio
Sbagliare l'aggiornamento del bios porta a rogne, l'ottimizzazione del sistema, memorie ed impostazione del bios sono da fare con l'aiuto di qualcuno (anche qui sul forum) ma l'assemblaggio HW deve essere fatto con una certa cura e mani pratiche!
Si in effetti è da poco che mi interesso di queste cose. Ho guardato molti video su internet anche perché per questi componenti ho speso un bl po e di provocare danni per la mia ignoranza non mi va. Ti ringrazio molto per la risposta e se mi viene qualche altro dubbio, chiedero sicuramente a voi.

riccarock

Utente Èlite
7,708
1,970
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Si in effetti è da poco che mi interesso di queste cose. Ho guardato molti video su internet anche perché per questi componenti ho speso un bl po e di provocare danni per la mia ignoranza non mi va. Ti ringrazio molto per la risposta e se mi viene qualche altro dubbio, chiedero sicuramente a voi.

Per l assemblaggio,ci sono tantissimi tutorial su youtube anche per l aggiornamento del Bios e comunque puoi chiedere qui sul forum,qualcuno ti risponde sempre

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 68 48.9%
  • Ethereum

Voti: 53 38.1%
  • Cardano

Voti: 17 12.2%
  • Polkadot

Voti: 6 4.3%
  • Monero