DOMANDA Bios - Driver Etc..

Mikeee

Nuovo Utente
117
22
CPU
Intel® Core™ i5-6400 @ 2.7 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VD
HDD
WD 1TB 7200rpm
RAM
MEM CRUCIAL 1x8GB 2133 Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX470 nitro+ 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
//
PSU
450W Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower Nero Window
Periferiche
//
OS
Windows Pro 64 bit
Ciao, ho alcune domande di cui non trovo risposta... Tra una settimana arriverà il mio pc che ho fatto assemblare su Taocomputer, dovrò installare windows tramite chiavetta e fin qua penso di esserci arrivato e aver capito abbastanza con le guide... Oggi mentre parlavo con un amico mi è stato detto che devo attivare internet dal bios (ecco da qui inizio a non capirci più), l'ho sentito per poco quindi non ho avuto modo di chiedere più approfonditamente. Poi vorrei anche capire come e dove scaricare i driver, ho letto che determinati driver vanno scaricati senza internet perché altrimenti verranno installati automaticamente, non ci sto capendo più nulla, una volta installato windows devo andare nelle pagine web della intel, amd etc.. per installare i driver di cui ho bisogno no?
Questa è la mia configurazione
2j4sr2t.jpg

Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta e chiedo scusa se il testo è poco comprensibile ma non so come spiegare meglio ciò che vorrei sapere.
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
Ciao, in linea di massima salvo casi particolari già durante l'installazione di Windows vengono caricati i driver, per lo meno se usi un win recente. Detto questo tu non fare nulla di che e fai un installazione pulita da usb (lascia il pc collegato alla rete come è ora) se non ti trova qualche driver poi vediamo come fare ma per il mio modesto parere troverà tutto.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Ciao, ho alcune domande di cui non trovo risposta... Tra una settimana arriverà il mio pc che ho fatto assemblare su Taocomputer, dovrò installare windows tramite chiavetta e fin qua penso di esserci arrivato e aver capito abbastanza con le guide... Oggi mentre parlavo con un amico mi è stato detto che devo attivare internet dal bios (ecco da qui inizio a non capirci più), l'ho sentito per poco quindi non ho avuto modo di chiedere più approfonditamente. Poi vorrei anche capire come e dove scaricare i driver, ho letto che determinati driver vanno scaricati senza internet perché altrimenti verranno installati automaticamente, non ci sto capendo più nulla, una volta installato windows devo andare nelle pagine web della intel, amd etc.. per installare i driver di cui ho bisogno no?
Questa è la mia configurazione
2j4sr2t.jpg

Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta e chiedo scusa se il testo è poco comprensibile ma non so come spiegare meglio ciò che vorrei sapere.
Ti stai facendo problemi inutili. Dopo installazione di Windows. Vai su internet metti il modello della tua scheda madre vai al sito del produttore e prendi i driver che interessano cioè chipset, audio, rete ecc. Stessa cosa per la scheda video.
Ciao, ho alcune domande di cui non trovo risposta... Tra una settimana arriverà il mio pc che ho fatto assemblare su Taocomputer, dovrò installare windows tramite chiavetta e fin qua penso di esserci arrivato e aver capito abbastanza con le guide... Oggi mentre parlavo con un amico mi è stato detto che devo attivare internet dal bios (ecco da qui inizio a non capirci più), l'ho sentito per poco quindi non ho avuto modo di chiedere più approfonditamente. Poi vorrei anche capire come e dove scaricare i driver, ho letto che determinati driver vanno scaricati senza internet perché altrimenti verranno installati automaticamente, non ci sto capendo più nulla, una volta installato windows devo andare nelle pagine web della intel, amd etc.. per installare i driver di cui ho bisogno no?
Questa è la mia configurazione
2j4sr2t.jpg

Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta e chiedo scusa se il testo è poco comprensibile ma non so come spiegare meglio ciò che vorrei sapere.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Ciao, in linea di massima salvo casi particolari già durante l'installazione di Windows vengono caricati i driver, per lo meno se usi un win recente. Detto questo tu non fare nulla di che e fai un installazione pulita da usb (lascia il pc collegato alla rete come è ora) se non ti trova qualche driver poi vediamo come fare ma per il mio modesto parere troverà tutto.
Si? che fa lascia funzionare la sk video con i driver generici di Windows?
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
Sul mio pc ho una scheda video non integrata e ho sempre fatto in questo modo senza avere problemi. Premetto che non gioco quindi forse è per questo che non avuto problemi
 

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
Sul mio pc ho una scheda video non integrata e ho sempre fatto in questo modo senza avere problemi. Premetto che non gioco quindi forse è per questo che non avuto problemi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Sul mio pc ho una scheda video non integrata e ho sempre fatto in questo modo senza avere problemi. Premetto che non gioco quindi forse è per questo che non avuto problemi
Ma solo i driver del produttore possono far rendere a un componente il 100℅. Specialmente per la sk video. Non installarli è un no sense. Cmq ricordo all' interessato ti arrivano anche i CD di scheda madre ecc puoi installare anche da lì i driver
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
Si sono d'accordo io non avendo la necessità non li ho mai caricati, il mio intento era spiegargli che può installare semplicemente via usb e poi andare a correggere con i driver apposti dove necessario
 

Mikeee

Nuovo Utente
117
22
CPU
Intel® Core™ i5-6400 @ 2.7 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VD
HDD
WD 1TB 7200rpm
RAM
MEM CRUCIAL 1x8GB 2133 Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX470 nitro+ 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
//
PSU
450W Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower Nero Window
Periferiche
//
OS
Windows Pro 64 bit
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Avevo visto quel video ma mi sembra una cosa troppo complicata per me... Ne ho visto un'altro che spiega di andare da ogni sito del produttore e scaricare i vari driver, se scarico i driver dai siti teoricamente quelli che mi scarica windows in automatico vengono sovrascritti no?
Purtroppo al momento non ho i soldi per un lettore (so che costa pochissimo), ho speso già tanto per il pc.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Scusa ma avvii windows e installi i driver che ti hanno dato con la mobo o li scarichi dal sito del produttore. Non capisco il problema
 

Mikeee

Nuovo Utente
117
22
CPU
Intel® Core™ i5-6400 @ 2.7 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VD
HDD
WD 1TB 7200rpm
RAM
MEM CRUCIAL 1x8GB 2133 Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX470 nitro+ 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
//
PSU
450W Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower Nero Window
Periferiche
//
OS
Windows Pro 64 bit
Scusa ma avvii windows e installi i driver che ti hanno dato con la mobo o li scarichi dal sito del produttore. Non capisco il problema
Dal momento che avvio windows non si scaricano driver con aggiornamento automatico da windows?
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ma probabilmente si ma non arrivo a capire il problema dov'è... in ogni caso poi a mano scarichi i driver della scheda video ecc ecc
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Dal momento che avvio windows non si scaricano driver con aggiornamento automatico da windows?
No. I driver di sk madre, sk video o chesso una stampante andranno a sostituire gli eventuali generici di Windows. È un operazione semplicissima andiamo. Scarichi il pacchetto doppio click e voilà
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikeee

Mikeee

Nuovo Utente
117
22
CPU
Intel® Core™ i5-6400 @ 2.7 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VD
HDD
WD 1TB 7200rpm
RAM
MEM CRUCIAL 1x8GB 2133 Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX470 nitro+ 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
//
PSU
450W Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower Nero Window
Periferiche
//
OS
Windows Pro 64 bit
No. I driver di sk madre, sk video o chesso una stampante andranno a sostituire gli eventuali generici di Windows. È un operazione semplicissima andiamo. Scarichi il pacchetto doppio click e voilà

Si, non sapevo questo, il fatto che comunque i driver scaricati da windows poi vengano sostituiti, ho seguito tanti video e tutti dicevano cose differenti e sono andato nel pallone, grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili