DOMANDA Bios - Driver Etc..

Pubblicità

Mikeee

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao, ho alcune domande di cui non trovo risposta... Tra una settimana arriverà il mio pc che ho fatto assemblare su Taocomputer, dovrò installare windows tramite chiavetta e fin qua penso di esserci arrivato e aver capito abbastanza con le guide... Oggi mentre parlavo con un amico mi è stato detto che devo attivare internet dal bios (ecco da qui inizio a non capirci più), l'ho sentito per poco quindi non ho avuto modo di chiedere più approfonditamente. Poi vorrei anche capire come e dove scaricare i driver, ho letto che determinati driver vanno scaricati senza internet perché altrimenti verranno installati automaticamente, non ci sto capendo più nulla, una volta installato windows devo andare nelle pagine web della intel, amd etc.. per installare i driver di cui ho bisogno no?
Questa è la mia configurazione
2j4sr2t.jpg

Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta e chiedo scusa se il testo è poco comprensibile ma non so come spiegare meglio ciò che vorrei sapere.

Ciao, in linea di massima salvo casi particolari già durante l'installazione di Windows vengono caricati i driver, per lo meno se usi un win recente. Detto questo tu non fare nulla di che e fai un installazione pulita da usb (lascia il pc collegato alla rete come è ora) se non ti trova qualche driver poi vediamo come fare ma per il mio modesto parere troverà tutto.

Ciao, ho alcune domande di cui non trovo risposta... Tra una settimana arriverà il mio pc che ho fatto assemblare su Taocomputer, dovrò installare windows tramite chiavetta e fin qua penso di esserci arrivato e aver capito abbastanza con le guide... Oggi mentre parlavo con un amico mi è stato detto che devo attivare internet dal bios (ecco da qui inizio a non capirci più), l'ho sentito per poco quindi non ho avuto modo di chiedere più approfonditamente. Poi vorrei anche capire come e dove scaricare i driver, ho letto che determinati driver vanno scaricati senza internet perché altrimenti verranno installati automaticamente, non ci sto capendo più nulla, una volta installato windows devo andare nelle pagine web della intel, amd etc.. per installare i driver di cui ho bisogno no?
2j4sr2t.jpg

Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta e chiedo scusa se il testo è poco comprensibile ma non so come spiegare meglio ciò che vorrei sapere.
Ti stai facendo problemi inutili. Dopo installazione di Windows. Vai su internet metti il modello della tua scheda madre vai al sito del produttore e prendi i driver che interessano cioè chipset, audio, rete ecc. Stessa cosa per la scheda video.
2j4sr2t.jpg

Ciao, in linea di massima salvo casi particolari già durante l'installazione di Windows vengono caricati i driver, per lo meno se usi un win recente. Detto questo tu non fare nulla di che e fai un installazione pulita da usb (lascia il pc collegato alla rete come è ora) se non ti trova qualche driver poi vediamo come fare ma per il mio modesto parere troverà tutto.
Si? che fa lascia funzionare la sk video con i driver generici di Windows?

Sul mio pc ho una scheda video non integrata e ho sempre fatto in questo modo senza avere problemi. Premetto che non gioco quindi forse è per questo che non avuto problemi

Sul mio pc ho una scheda video non integrata e ho sempre fatto in questo modo senza avere problemi. Premetto che non gioco quindi forse è per questo che non avuto problemi
Ma solo i driver del produttore possono far rendere a un componente il 100℅. Specialmente per la sk video. Non installarli è un no sense. Cmq ricordo all' interessato ti arrivano anche i CD di scheda madre ecc puoi installare anche da lì i driver

Si sono d'accordo io non avendo la necessità non li ho mai caricati, il mio intento era spiegargli che può installare semplicemente via usb e poi andare a correggere con i driver apposti dove necessario

Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Avevo visto quel video ma mi sembra una cosa troppo complicata per me... Ne ho visto un'altro che spiega di andare da ogni sito del produttore e scaricare i vari driver, se scarico i driver dai siti teoricamente quelli che mi scarica windows in automatico vengono sovrascritti no?
Purtroppo al momento non ho i soldi per un lettore (so che costa pochissimo), ho speso già tanto per il pc.

Scusa ma avvii windows e installi i driver che ti hanno dato con la mobo o li scarichi dal sito del produttore. Non capisco il problema

Ma probabilmente si ma non arrivo a capire il problema dov'è... in ogni caso poi a mano scarichi i driver della scheda video ecc ecc

Dal momento che avvio windows non si scaricano driver con aggiornamento automatico da windows?
No. I driver di sk madre, sk video o chesso una stampante andranno a sostituire gli eventuali generici di Windows. È un operazione semplicissima andiamo. Scarichi il pacchetto doppio click e voilà

No. I driver di sk madre, sk video o chesso una stampante andranno a sostituire gli eventuali generici di Windows. È un operazione semplicissima andiamo. Scarichi il pacchetto doppio click e voilà

Si, non sapevo questo, il fatto che comunque i driver scaricati da windows poi vengano sostituiti, ho seguito tanti video e tutti dicevano cose differenti e sono andato nel pallone, grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro