mcatis1979
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Buongiorno, ho riesumato dai cassetti di casa mia un Acer Travelmate B115-M, che presenta un problema con il BIOS: non riesco ad entrarci e non mi legge le chiavette USB all’avvio per installare altri OS. Ho provato a risolvere da solo in tutti i modo anche facendomi aiutare da Gemini e ChatGPT, ma non sono molto di aiuto e a tratti frustranti, il pc in questo momento è senza OS installato sull’HDD proprio per un errore che ho commesso a causa di un consiglio sbagliato di Gemini.
L’ultima spiaggia è flashare un dump del BIOS dalla modalità crisis recovery ma non funziona nemmeno questo. Nemmeno togliendo la batteria CMOS si resetta il Bios, probabilmente é proprio corrotto. Apparentemente non ho modo di fare un cortocircuito sulla batteria CMOS per resettarlo a livello Hardware perché non trovo il punto dove devo fare contatto.
Se qualcuno riuscisse a darmi una mano, o anche solo un consiglio gliene sarei grato.
Grazie in anticipo
L’ultima spiaggia è flashare un dump del BIOS dalla modalità crisis recovery ma non funziona nemmeno questo. Nemmeno togliendo la batteria CMOS si resetta il Bios, probabilmente é proprio corrotto. Apparentemente non ho modo di fare un cortocircuito sulla batteria CMOS per resettarlo a livello Hardware perché non trovo il punto dove devo fare contatto.
Se qualcuno riuscisse a darmi una mano, o anche solo un consiglio gliene sarei grato.
Grazie in anticipo