BIOS che si spegne da solo ad ogni scelta

Pubblicità

Black Cat

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve

possiedo una scheda madre ASUS P5G41-M da nemmneo un mese e dopo averla configurata ho notato che ad ogni opzione che selezionavo sul bios, questo si chiudeva da solo e il pc si riavviava. Questo sempre e comunque per qualsiasi opzione. Avete idea di cosa possa essere?.


 
Difficile a dirsi.. Il resto della configurazione qual'è? Hai provato a resettare la memoria CMOS? Prova anche ad aggiornare il bios.
 
Cioè? Intendi il pc? Un intel dual core e3300, 2gb di ram e video ATI radeon 4350.
Ho provato a resettare la memoria togliendo la batteria tampone ma continua a dare lo stesso problema.
Mi manca solo da aggiornare il bios ma non ho ben chiaro come fare.
La cosa strana è che a parte tutto funziona cioè il sistema operativo che c'è in un hard disk lo carica senza problemi..
 
a me non sembra un malfunzionamento, ho sempre una asus, e si dalla precedente asus crosshair 3 ad alcune scelte su bios in uscita il pc si spegneva e si riaccendeva... ma è normale nella tua (credo) nella mia sono sicuro che è normale...
 
Sì, è vero, quando si impostano valori al di sopra del default a volte la scheda si resetta da sola, capita anche con altri modelli Asus. Quindi resta da capire quali valori stesse cercando di impostare...
 
aspetta non confondere non si resetta, s'imposta il che è ben diverso, altrimenti non avrebbe senso che si spenga per il cambiamente di un'opzione..
da me lo fai quando :

- metto il clock bus channel in manuale
- disabilito il cnq
- modifico i cas delle ram
- quando spengo/accendo qualche core
- quando spengo/accendo il turbo core mode

e mi pare basta, ma se mi sono scordato qualche cosa sono comunque cose di questo tipo
 
da come ha scritto mi sembra che si riavvii da solo senza che faccia salva ed esci...
 
si esatto.
Il bios si chiude da solo scegliendo QUALSIASI opzione persino quando tento di entrare nella scelta dell'orario.

Ovviamente fa così anche se tento di entrare in altri menu quindi non so che opzioni ci sono e non posso ovviamente configurarli.
 
pessimo consiglio.

se va via la corrente mentre si aggiorna il bios, la scheda madre la puoi togliere e lanciare contro un muro perchè non funziona piu.
 
allora uno non dovrebbe mai aggiornarlo...

con asus update dovresti farlo da windows.se succede qualcosa fai il recovery infilando il cd della scheda madre
 
asus update lo trovi nel sito asus,scaricalo da lì;)
però ripensandoci,hai controllato con google se qualcun altro ha già avuto simili problemi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top