bios asus a8n sli deluxe

• Autore discussione Autore discussione RedRaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RedRaf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,
da varie discussioni nel forum ho appreso che x aggiornare il bios della scheda madre asus a8n sli deluxe si può scaricare l'aggiornamento della asus an8 sli premium xkè + recente inquanto quello della deluxe è fermo al 2005.....secondo voi è vero? si può fare?...grazie x chi volesse rispondere

n.b. m'interessa xkè su l'altro pc che ho è montata una asus a8n sli deluxe e vorrei aggiornare il bios!!!!

Che stai dicendo, l'ultimo bios (versione 1805) per la a8n-sli deluxe è del 2007, hai guardato bene sul sito globale asus? No perchè io ho tale mobo e ho proprio la vers 1805..

Che stai dicendo, l'ultimo bios (versione 1805) per la a8n-sli deluxe è del 2007, hai guardato bene sul sito globale asus? No perchè io ho tale mobo e ho proprio la vers 1805..
grazie della risposta...sicuro di quello che dici?.. io non riesco a trovarlo ...magari.... mi dai una bella notizia...se gentilmente mi posti il link io riesco a trovare il 1016 di giugno 2005.... forse xkè l'ho scaricato con "asus update" xò mi sembra strano che ci sia tanta differenza.. adesso ci provo ancora
se intanto mi posti il link e se mi dici come l'hai aggiornato

grazie della risposta...sicuro di quello che dici?.. io non riesco a trovarlo ...magari.... mi dai una bella notizia...se gentilmente mi posti il link io riesco a trovare il 1016 di giugno 2005.... forse xkè l'ho scaricato con "asus update" xò mi sembra strano che ci sia tanta differenza.. adesso ci provo ancora
se intanto mi posti il link e se mi dici come l'hai aggiornato

...si ok John hai ragione!!!! scusami!!! xò ancora non riesco a capire xkè con asus update mi da il 1016 quando l'ultima versione giustamente è la 1805..quindi adesso lo devo aggiornare flashandolo (visto che con asus update non lo scarica)...sinceramente non l'ho mai fatto se gentilmente mi potresti suggerire come fare?!!! grazie x la cortesia

Scusarti di che? ^_^ Io con quel nome conosco solo una motherboard per AMD 939 non credo asus ne abbia fatte altre per quello che andavo sul "sicuro" :D

Devi farti un disco di boot in dos, oppure dentro al file (archivio o zip che sia) del bios solitamente c'è un eseguibile che potresti provare a far partire da windows.
Tuttavia mi risulta che fare tutto da dos sia meglio. Non so darti maggiori indicazioni il mio pc non l'ho flashato io direttamente. Se mastichi l'inglese c'è qui una guida Beginners Guides: Flashing a Motherboard BIOS - PCSTATS.com altrimenti in ita qui http://www.pc-facile.com/guide/aggiornamento_bios/

Scusarti di che? ^_^ Io con quel nome conosco solo una motherboard per AMD 939 non credo asus ne abbia fatte altre per quello che andavo sul "sicuro" :D

Devi farti un disco di boot in dos, oppure dentro al file (archivio o zip che sia) del bios solitamente c'è un eseguibile che potresti provare a far partire da windows.
Tuttavia mi risulta che fare tutto da dos sia meglio. Non so darti maggiori indicazioni il mio pc non l'ho flashato io direttamente. Se mastichi l'inglese c'è qui una guida Beginners Guides: Flashing a Motherboard BIOS - PCSTATS.com altrimenti in ita qui Aggiornamento del BIOS: perché farlo e come [Guide Hardware » CPU/Motherboard...]
John volevo ringraziarti..sei stato gentilissimo..solo un'ultima cosa, siccome sul pc non ho il floppy disk ma solo un lettore card reader...posso farlo da pen drive usb oppure da cd rom????

Ma figurati! Se guardi un po' nelle pagine del primo link mi pare ti rimandano ad un file per farsi un cd-rom per avviare in dos; poi si, credo che dopo che lo avvi puoi metter dentro un altro cd (vai di rw se ne hai così non butti via 2 cd per file di dimensioni irrisorie) con dentro il bios unzippato.

Non ho idea di quanto dos digerisca le chiavette usb, le smartcard le escluderei a priori

Ma figurati! Se guardi un po' nelle pagine del primo link mi pare ti rimandano ad un file per farsi un cd-rom per avviare in dos; poi si, credo che dopo che lo avvi puoi metter dentro un altro cd (vai di rw se ne hai così non butti via 2 cd per file di dimensioni irrisorie) con dentro il bios unzippato.

Non ho idea di quanto dos digerisca le chiavette usb, le smartcard le escluderei a priori
fatto John...l'ho fatto con cd-rw ed è tutto riuscito perfettamente...ho messo da bios l'avvio da cd-rom mentre facevo il post ho premuto alt+f2 ( l'ho letto nel manuale della scheda) ed ha fatto tutto da solo...favoloso...+ difficile a dirlo che a farlo...cmq grazie ancora...almeno cosi anche il mio secondo pc ha il bios aggiornato
n.b. naturalmente il file zippato del bios scaricato da asus l'ho copiato nel cd , poi ho estratto i file nello stesso cd...quindi ho fatto tutto con lo stesso cd che naturalmente lo riutilizzo cancellando il tutto!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro