bios 1006 + cmos

sirca

Nuovo Utente
10
0
Ciao!
Possiedo una a7n8x dlx rev 1.04 + 2*512 ddr333 nanya (full brand).
Ho aggiornato il bios dalla versione 1001g alla 1006 e si presenta uno strano problema.
DOPO l'upgrade del bios, se carico, nelle inpostazioni del bios, i valori di default e poi salvo e esco, il pc non fa più il boot, ma la vocina dello speech reporter segnala un errore con la "memory board".
Se cancello la cmos il pc riparte, ma basta che ricarico i valori di default nel bios perchè il pc non effettui più il boot.
Dopo cancellata la cmos tutto va ok (24h di memtest!!).
Qualcuno conosce il problema??

Ciao e saluti dal colosseo.
 

sirca

Nuovo Utente
10
0
Il problema NON è con memtest (che riporta il corretto funzionamento dei due moduli da 512 MB, anche dopo 24h di test).
Il problema si presenta SOLO se cerco di caricare i valori di default nel bios: considera che quando avevo il bios 1001g questo provlema non esisteva!
Su di un altro forum mi hanno addirittura consigliato di "RMAre" la mobo....io però sono propenso a non considerarlo un problema della mb.
Il sistema funziona....però non capisco....e vorrei capire!
Ciao e grazie.
 

Dual Man

Utente Attivo
37
0
E' un problema chiarito da Asus piu' volte,
si consiglia infatti di non aggiornare due revisioni di Bios cosi' distanti tra di loro,pena errori gravi...come il tuo!:(

Consigliano di effettuare upgrade graduali:1001--1002--ecc.

Ciauz

www.asus.com
sez.support !;)
 
Ultima modifica:

sirca

Nuovo Utente
10
0
Ciao e grazie per la risposta.
Ma perchè dovrei fare l'upgrade in "maniera graduale" considerando che il bios viene sovrascritto completamente??
Ciao e saluti dal colosseo.
 

Dual Man

Utente Attivo
37
0
Originariamente postato da sirca
Ciao e grazie per la risposta.
Ma perchè dovrei fare l'upgrade in "maniera graduale" considerando che il bios viene sovrascritto completamente??
Ciao e saluti dal colosseo.

Tecnicamente e' cosi',ma nelle ultime Mobo Asus, ho visto che parti non piccole del bios non vengono scritte per niente!

Pero' sinceramente non ti so rispondere,e quindi mi affido ai tecnici Asus che sono stralentissimi nel rispondere sul forum di Asus...e mi va bene,per ora, cosi'!;)
Informaticamente parlando...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili