bingo! mistero 9800pro forse risolto!

Pubblicità
non cambiare nulla nel 3d mark, accertati solo che nel pannelo dei catalyst l'anti aliasing e il filtro asisotropico sia disattivato.

allora, il test ha dato 3579 come risultato...cosa ne pensi? posso cercare di modificare qualcosa per migliorarlo o è il linea con la configurazione?

è il 3d mark 2003 quindi. purtroppo sei molto sotto. con la mia precedente 9800pro 128MB 256 bit facevo circa 5700 punti con la configurazione in firma. tu dovresti fare intorno ai 5400 punti circa. sicuro che i filtri sono disattivati ? se sono disattivati, quei settaggi riducono di molto le prestazioni (io non ha mai avuto modo di provarli quindi devo attenermi a quello che mi riferisci tu).

appure la tua è una 9800pro 128MB ma a 128 bit ? saresti comunque sotto di circa 800 punti in quest'ultimo caso.

Steel 76 ha detto:
è il 3d mark 2003 quindi. purtroppo sei molto sotto. con la mia precedente 9800pro 128MB 256 bit facevo circa 5700 punti con la configurazione in firma. tu dovresti fare intorno ai 5400 punti circa. sicuro che i filtri sono disattivati ? se sono disattivati, quei settaggi riducono di molto le prestazioni (io non ha mai avuto modo di provarli quindi devo attenermi a quello che mi riferisci tu).

appure la tua è una 9800pro 128MB ma a 128 bit ? saresti comunque sotto di circa 800 punti in quest'ultimo caso.

si tratta di una 9800 pro 256 mb a 128 bit...ora non so onestamente cosa devo guardare x i filtri il catalyst control center è settato in modo che
l' applicazione li richiede se bisogno, non vedo il modo di escuderli x default..sai come fare?

allora è settato giusto così. purtroppon credo che i 700-800 punti in meno siano dovuti a quelle particolari impostazioni dello smartgarth

ad ogni modo, penso si possa escludere un problema hardware alla scheda..credo sia + una questione di ottimizzare driver video e/o aggiornamenti driver mobo, o magari qualche settaggio da cambiare sul bios..che dire?

boh, potrebbe essere un conflitto di driver ma potrebbe anche essere un conflitto harware. A questo punto, la scheda video penso che funzioni. altre impostazioni del bios non me ne vengono in mente, puoi vedere se l 'agp aperture size è messo a 128 Mb ma generalmente non è rilevante, soprattutto per questi problemi.
si potrebbe anche provare ad aggiornare il bios della scheda madre, se ci sono versioni più recenti.

ciao

9800 pro "fine della storia" pare..

spero sia l' ultima puntata! :ghigno2: a parte gli scherzi, ieri ho effettuato alcune prove aggiornando i driver via con la versione completa Hyperion (il bios gia l' avevo upgradato), modificato il valore agp fast write sul bios su enable, modificati i valori sul catalyst smartgart agp fast write e agp write su on e....la scheda funzia!! :luxhello: :luxhello: :bowdown: non ho ancora fatto test, ma da quello che ho potuto vedere si cominciamo a ragionare.
Postero in seguito i risultati dei test, grazie a tutti per ora.

Ummmmh... 3700pt al 3DMark'03 mi sembrano pochi per una 9800Pro... :boh:

Io l'ultima volta che ho benchato ho fatto 6000 senza OC nè core, nè ram della vga... possbile che lo scarto tra 128 e 256 bit sia così alto??? :eyes:

ciao

ciao, francamente non lo so...ho dovuto penare come un dannato per riuscire a farla andare sta scheda, se hai letto gli altri thread.. :muro: :muro: ti renderai conto, arrivero anche a settarla come si deve, magari se mi danno una mano ci riesco prima :help:

Togix ha detto:
Ummmmh... 3700pt al 3DMark'03 mi sembrano pochi per una 9800Pro... :boh:

Io l'ultima volta che ho benchato ho fatto 6000 senza OC nè core, nè ram della vga... possbile che lo scarto tra 128 e 256 bit sia così alto??? :eyes:

ciao

si, la differenza è sensibile ma non così tanto. Una 9800pro 128 fa intorno ai 4300-4400 punti contro i 5700 e rotti della 256 bit (valori riferiti alla mia configurazione con schede a default).

ciao :)

boh, onestamente così su due piedi non so cosa andare a modificare per migliorare le prestazioni, tra l' altro sono riuscito ad attivare l' agp fast write e il l' agp write nello smartgart senza blocchi. Magari e questione di driver migliore, forse provare con gli omega?.. :boh:

a me con la scheda madre via di un tempo quando avevo la Ti500(mitica...)

facevo il 3dmark ed avevo tutti i test scattosi da morire e il risultato 50% in meno rispetto lo standard..
e vi assicuro che stavo impazzendo perchè dopo 700mila lire non potevo avere SCATTI!

non so perchè mi trovai a fare una prova senza periferiche usb attaccate..
risultato eccellente! massimo punteggio e da allora non ho piu' toccato un chipset via! comprai un usb pci e il modem adsl usb lo tenevo attaccato li e le Usb integrate le avevo completamente staccate!
spero sia lo stesso anche per te .... ciao fammi sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro