Big Sur su VirtualBox su processori Ryzen

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche anno fa ho installato su macchina virtuale (VMware) hackintosh mojave, ma con CPU Intel. È stato più per curiosità, posso dire che il sistema funzionava perfettamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualche anno fa ho installato su macchina virtuale (VMware) hackintosh mojave, ma con CPU Intel. È stato più per curiosità, posso dire che il sistema funzionava perfettamente.
Ai tempi ho seguito una guida abbastanza dettagliata. Ricordo che consigliavano configurazione con Intel, i Ryzen davano problemi di compatibilità. Magari adesso hanno risolto!

Ultima modifica:
intanto grazie
infatti è quello che mi preoccupa

per "perfettamente" intendi sistema in grado di comportarsi come se si virtualizzasse Windows o Linux?

intanto grazie
infatti è quello che mi preoccupa

per "perfettamente" intendi sistema in grado di comportarsi come se si virtualizzasse Windows o Linux?
Posso dirti che non ho avuto nessun problema, come ho detto è stata semplice curiosità, tenuto un paio di settimane e disinstallato. Ho fatto il collegamento iCloud con le credenziali di mia figlia, ed ho impostato la stampante, controllavo tutte le app senza problemi o rallentamenti.

anche nel mio caso è solo curiosità
la VM si poteva spegnere e riavviare "normalmente"?
(in passato bisognava forzare lo spegnimento)

anche nel mio caso è solo curiosità
la VM si poteva spegnere e riavviare "normalmente"?
(in passato bisognava forzare lo spegnimento)
Si.
La guida che ho seguito è di Marco Verde oliva, ed è di 3 anni fa. Se hai voglia e curiosità, ma ripeto consigliava CPU Intel è "come installare mac os Sierra ( non ricordavo ho scritto mojave) su macchina virtuale Vm Ware".La trovi su YT.

Ultima modifica:
ho già trovato diverse guide
aspetto solo una conferma su Ryzen
sicuramente bisogna inserire istruzioni per far credere alla VM di essere su Intel e non AMD
sapere poi se serve altro
(in base alle guide sembrerebbe di no, però.....)

ho già trovato diverse guide
aspetto solo una conferma su Ryzen
sicuramente bisogna inserire istruzioni per far credere alla VM di essere su Intel e non AMD
sapere poi se serve altro
(in base alle guide sembrerebbe di no, però.....)
I passaggi sono tanti e tutti devono essere fatti in maniera corretta, basta un solo passaggio fatto male e non riesci a virtualizzare. I requisiti necessari se non ricordo male, sono dedicare un tot di gb di ram e la partizione dedicata per il sistema da virtualizzare, penso che valga sia per conf. Intel che Ryzen. Cmq ora che ricordo avevo visto dei tutorial dove spiegavano che per i Ryzen il procedimento è più complicato, ma che si poteva eseguire.
Sl
I passaggi sono tanti e tutti devono essere fatti in maniera corretta, basta un solo passaggio fatto male e non riesci a virtualizzare. I requisiti necessari se non ricordo male, sono dedicare un tot di gb di ram e la partizione dedicata per il sistema da virtualizzare, penso che valga sia per conf. Intel che Ryzen. Cmq ora che ricordo avevo visto dei tutorial dove spiegavano che per i Ryzen il procedimento è più complicato, ma che si poteva eseguire.
Cosa intendi per istruzioni alla VM?
Piuttosto penso che ci saranno dei passaggi sul prompt e registro diversificati rispetto a Intel.

Ultima modifica:
ricordo che per Ryzen bisognava aggiungere ad esempio alcune istruzioni su txt per AMD per quanto riguarda Vmware
Per Virtualbox invocare comandi da prompt
vorrei solo esserne certo, da parte di qualcuno che ha provato

ricordo che per Ryzen bisognava aggiungere ad esempio alcune istruzioni su txt per AMD per quanto riguarda Vmware
Per Virtualbox invocare comandi da prompt
vorrei solo esserne certo, da parte di qualcuno che ha provato
Certo è giusto prestare attenzione, piuttosto che fare danni.

certo,
però se uno che ha già provato e conferma che non bisogna fare altro .....
più che altro sapere se anche su Ryzen la macchina si riavvia, spegne normalmente, se funziona audio, rete e tutto il resto è meglio

quel piccolo tool per "modificare" Vmware può fare danni di qualche tipo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità