Bici elettrica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Salve a tutti, anche se è un forum più improntato su elettroniche e hardware legate al PC spero che qualcuno qui si intenda di Ebike!

Vorrei comprarmi una Ebike ma i soldi in sto periodo scarseggiano, mi servirebbe che abbia queste caratteristiche almeno, ad un budget massimo massimo, davvero non un centesimo di più, di 1.300 Euro: Pieghevole, da maschio adulto ovviamente, possibilmente nera, con ruote fat, che abbia una velocità massima non al di sotto dei 25 KMh, se arriva a 30 anche meglio, che gestisca tranquillamente rotte di circa 18/20 km. Usata per andare a lavoro di sto periodo, non per altri motivi ovviamente.
Qualche idea? A questo prezzo trovo qualcosa di interessante?
 
Ultima modifica:

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Perchè ruote FAT?

Le elettriche arrivano agevolmente a 50Km/h, sinceramente non capisco perchè sta fissazione con le ruote Fat però.
Fanno più attrito con l'asfalto (e quindi riducono l'autonomia), non sono ideali per l'utilizzo stradale (ma neanche per un leggero sterrato), se devi cambiarla costa più di una ruota normale.

Per carità, con 1300€ trovi, ma ti consiglierei di andare su una bici da città (elettrica) che:
a) è più confortevole
b) se devi/vuoi pedalare tu richiede meno sforzo (meno attrito)
c) garantisce autonomia maggiore
 

MrAnderson

Nuovo Utente
62
7
Salve a tutti, anche se è un forum più improntato su elettroniche e hardware legate al PC spero che qualcuno qui si intenda di Ebike!

Vorrei comprarmi una Ebike ma i soldi in sto periodo scarseggiano, mi servirebbe che abbia queste caratteristiche almeno, ad un budget massimo massimo, davvero non un centesimo di più, di 1.300 Euro: Pieghevole, da maschio adulto ovviamente, possibilmente nera, con ruote fat, che abbia una velocità massima non al di sotto dei 25 KMh, se arriva a 30 anche meglio, che gestisca tranquillamente rotte di circa 18/20 km. Usata per andare a lavoro di sto periodo, non per altri motivi ovviamente.
Qualche idea? A questo prezzo trovo qualcosa di interessante?
Sono nella tua stessa situazione e cerco una bici con le stesse caratteristiche.
Al momento le mie opzioni sono 3: Fiido M1, Samebike Thunder Bear e Ansbern ASB EB 04.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Sono nella tua stessa situazione e cerco una bici con le stesse caratteristiche.
Al momento le mie opzioni sono 3: Fiido M1, Samebike Thunder Bear e Ansbern ASB EB 04.
Alla fine l'ho comprata, ne ho dovute scartare parecchie per via che di questi tempi vanno a ruba e un sacco di modelli sono praticamente introvabili e a me serviva di fretta per poter andare a lavorare. Alla fine mi sono concesso la follia e ho preso una YesBike Urban, di cui ti allego l'immagine, solo tutta nera e non bianca come nella foto. Una gran bella bici elettrica, enorme, già si intravede dall'immagine, dal vivo è veramente un carro armato! Pensavo che le ruote fat fossero pesanti da pedalare in muscolare, mi devo ricredere, perlomeno in pianura non è sta gran fatica, poi la possibilità di piegarle in certi casi è magistrale, l'ho riposta in casa senza che mi vada a togliere troppo spazio.
0004349_yesbike-urban-250w-batteria-48v-fat-bike-elettrica-2020.jpg
Post unito automaticamente:

Perchè ruote FAT?

Le elettriche arrivano agevolmente a 50Km/h, sinceramente non capisco perchè sta fissazione con le ruote Fat però.
Fanno più attrito con l'asfalto (e quindi riducono l'autonomia), non sono ideali per l'utilizzo stradale (ma neanche per un leggero sterrato), se devi cambiarla costa più di una ruota normale.

Per carità, con 1300€ trovi, ma ti consiglierei di andare su una bici da città (elettrica) che:
a) è più confortevole
b) se devi/vuoi pedalare tu richiede meno sforzo (meno attrito)
c) garantisce autonomia maggiore
Ma lo sai che mi accorgo solo ora della tua risposta? Non so perchè, ho ricevuto l'avviso dell'ultimo messaggio ma avrò saltato il tuo, proprio non me ne ero accorto. Alla fine ho preso una fat, ehhh purtroppo alla scimmia non si comanda, se spendevo tanto volevo potermi anche togliere il sassolino di prendere qualcosa che mi faceva anche gola. Comunque sia la trovo molto comoda, tutta ammortizzata, non mi richiede sforzo tale da stancarmi ed ha una buona autonomia, avendo una batteria da 48V!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Riguardo alle bici elettriche quanto pensate che possano influire sulla bolletta della luce? Considerando che vorrei utilizzarla ogni giorno per andare a lavoro, 5km io ho utilizzato questo sito per informarmi
Pensa solo che io la carico per l'andata a lavoro, 9 km circa e a lavoro la rimetto in carica per ripartire a carica massima. Non ho calcolato sinceramente quanto incide di più ma non ho nemmeno notato peggiorie in quanto a bollette.. non aspettarti di vedere la bolletta aumentata di parecchio, non è un climatizzatore, la metti in carica qualche oretta e poi la stacchi, giusto per portarla al massimo. A parte il fatto che non è nemmeno consigliabile lasciarla sempre in carica, come fosse un cellulare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,354
1,948
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
personalmente ho la Samebike lo 26 e con una carica completa di batteria ci faccio una 50ina di km (peso 95kg) in massima assistenza.

batteria da 500Wh - caricandola dal 30% al 100% dovrebbe consumare circa 0.7kwh calcolando l'efficienza del "caricatore" a cazz.m con una spesa di circa 0.18€ (0.7Kwhx26centesimi) a ricarica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!