DOMANDA Bici elettrica sotto i 1.000€

mapero

Utente Attivo
552
353
Salve a tutti,
spero in qualche consiglio per l'acquisto di una bici elettrica per fare 5 km al giorno, di strada pianeggiante.
I modelli sono tantissimi e non riesco a decidere, la vorrei pieghevole e con ruote grosse
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,454
11,841
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
una bici elettrica per fare 5 km al giorno, di strada pianeggiante
in assenza di patologie che ti costringano, potrebbe non essere una buona idea: tieni conto che 5 km con una bici a 20 Km/h (un'andatura da passeggio) richiedono solo 15 minuti
a parte il tempo considera che una bici pieghevole in genere ha le ruote piccole, sono molto scomode in presenza di strade un po' disconnesse, senti anche la più piccola buca
poi va beh, se deve esssere pieghevole perché devi portarla in una stanza quando arrivi al lavoro il mio discorso salta
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
552
353
in assenza di patologie che ti costringano, potrebbe non essere una buona idea: tieni conto che 5 km con una bici a 20 Km/h (un'andatura da passeggio) richiedono solo 15 minuti
a parte il tempo considera che una bici pieghevole in genere ha le ruote piccole, sono molto scomode in presenza di strade un po' disconnesse, senti anche la più piccola buca
poi va beh, se deve essere pieghevole perché devi portarla in una stanza quando arrivi al lavoro il mio discorso salta
Sarebbe per fare la spesa in paese al mare e occorrere fare una statale
Purtroppo con quello che costa l'assicurazione, mi ha fatto desistere per uno scooter
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,657
12,557
un monopattino? la spesa la metti in borsa sulle spalle, ma è molto più compatto e trasportabile a mano (non penso i supermercati permettano di farti parcheggiare la bici dentro)
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
552
353
un monopattino? la spesa la metti in borsa sulle spalle, ma è molto più compatto e trasportabile a mano (non penso i supermercati permettano di farti parcheggiare la bici dentro)
è una statale ad alto scorrimento, con il monopattino non mi azzarderei
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,657
12,557
mhh pieghevole per poterla mettere in macchina o occupare meno spazio in casa? perchè di quel tipo non hanno ruote grandi (grandi come pollici o grandi come larghezza?)

c'è questa che sembra più una bici classica con batteria esterna, questa più ebike con batteria nel telaio, se devi usarla solo l'estate, spendi il meno possibile, tanto i 5km al giorno te li fa anche la più scrausa delle cinesate
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
552
353
mhh pieghevole per poterla mettere in macchina o occupare meno spazio in casa? perchè di quel tipo non hanno ruote grandi (grandi come pollici o grandi come larghezza?)

c'è questa che sembra più una bici classica con batteria esterna, questa più ebike con batteria nel telaio, se devi usarla solo l'estate, spendi il meno possibile, tanto i 5km al giorno te li fa anche la più scrausa delle cinesate
è la prima che avevo individuato, però rispetto alle fat bike, che sembrano un pò più robuste, questa sembra risicatella
Siamo alti e pesiamo intorno agli 85kg
Spero ci sia anche qualche utilizzatore tra noi...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili