BH5 o TCCD?

Pubblicità

-Gothic-

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
raga ma tra questi chip quale sono i migliori in termine di tutto , e che mi e venuto questo dubbio :shifty: raga spero non ce ne siano aperte altre simili con cerca non ho trovato niente
 
magari aver uno dei due sulle mie ram :ueue:
per migliori non saprei, alla fine sono chip ottimi in fase di overclock da quel che ne ho capito (spero non male)
 
i bh-5 sono chip a cui bisogna dare parecchi volt per farli funzionare al meglio e hanno le migliori prestazioni tra i 3,6 e i 3,8v. naturalmente questi voltaggi non possono essere tenuti in daily use. i timings classici sono 2-2-2-5 e li tengono fino alle frequenze di 260mhz mediamente fino ad arrivare a casi eccezzionali di 280mhz e casi sfigati di 240mhz.
al contrario i tccd sono ram a cui bisogna dare pochi volt e hanno le migliori prestazioni con un voltaggio tra i 2,9 e i 3v. questi voltaggi possono essere tenuti tranquillamente in daily use. i loro timings sono 2,5-3-3-7 o 2,5-4-3-7 o 3-4-4-8, dipende anche dal tipo di tccd che si ha. in dipendenza del tipo di tccd (sopratutto la marca delle memorie e il tipo di pcb) riescono a raggiungere anche fino a 330mhz timings 2,5-4-3-7 come le mie fino a casi di 280mhz.
sono entrambi ottimi e dipende sopratutto da dove saranno montate e come devono essere utilizzate.
 
Dunque, potrei spararti delle baggianate quindi attendi conferma, ma i migliori dovrebbero essere i TCCD Brainpower (che è un tccd modificato) che montano solo due case produttrici se non sbaglio (OCZ e GSkill). Per il resto tra tccd normali e bh5 credo che i bh5 siano un pò meglio, puoi dargli anche + di 3v mentre coi tccd max 2.9/3, ma non bootano a CAS3...
 
Ludus ha detto:
i bh-5 sono chip a cui bisogna dare parecchi volt per farli funzionare al meglio e hanno le migliori prestazioni tra i 3,6 e i 3,8v. naturalmente questi voltaggi non possono essere tenuti in daily use. i timings classici sono 2-2-2-5 e li tengono fino alle frequenze di 260mhz mediamente fino ad arrivare a casi eccezzionali di 280mhz e casi sfigati di 240mhz.
al contrario i tccd sono ram a cui bisogna dare pochi volt e hanno le migliori prestazioni con un voltaggio tra i 2,9 e i 3v. questi voltaggi possono essere tenuti tranquillamente in daily use. i loro timings sono 2,5-3-3-7 o 2,5-4-3-7 o 3-4-4-8, dipende anche dal tipo di tccd che si ha. in dipendenza del tipo di tccd (sopratutto la marca delle memorie e il tipo di pcb) riescono a raggiungere anche fino a 330mhz timings 2,5-4-3-7 come le mie fino a casi di 280mhz.
sono entrambi ottimi e dipende sopratutto da dove saranno montate e come devono essere utilizzate.
grazie ludus, in parte gia lo sapevo :) , quindi in conclusione BH5 per overclok estremi con timing bassi ma accettando i loro voltaggi, invece i tccd per overclok da tenere in daily use perche usano voltaggi non molto elevati anche in overclok estremo sono ottimi forse hanno timing piu alti, ma in fine in quanto di mhz salgono piu i tccd anche se con latenze maggiori. I BH5 quanto salgono massimo quanto e il record , penso che aumentando i timings si possano passare i 280 giusto?
E poi esistono chip ancora migliori di questi ?
a me pare di aver sentito qualcosa ma ora non ricordo bene il nome :eyes:
 
no i bh-5 non vanno oltre quello, anche rilassando le latenze, e se superi cas 2,5 non funzionano. esistono anche gli utt, che sono il modello nuovo dei bh-5. diciamo che sono molto simili, ma di questi non esistono modelli sfigati ne fortunati, si assestano tutti sui 265-270mhz come frequenza e al massimo 275. invece con i bh-5 potevi trovare alcuni esemplari da 280 e oltre (vabbè ne esistono 10 in tutto il mondo :D )
 
va be meglio 270 sicuri che 280 impossibili ;)

PS
:banana: FORZA LIVERPOOL :banana:
:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top