Bira
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e questa è la prima discussione che tento di intavolare per sondare parte della mia ignoranza stratosferica in campo hardware... Mi sto apprestando ad assemblare un PC che sfrutti la tecnologia SLI proposta da Nvidia ma, durante la "progettazione", mi sono imbattuto in una particolare dicitura relativa alla scheda 8800 GTX OC2 prodotta da BFG; tra i requisiti di sistema si legge:
"Two vacant slots below the PCI Express x16 slot. This graphic card physically occupies two slots and requires one open slot in addition to ensure proper airflow and cooling (Due slot liberi sotto il PCI Express x16. Questa scheda grafica occupa fisicamente due slot e ne richiede uno aggiuntivo per assicurare il flusso d'aria e il raffreddamento appropriato)"
Quello che mi stavo chiedendo (e che sottopongo alla maggiore conoscenza di chiunque s'imbatta in questo post): è possibile montare due BFG 8800 GTX OC2 su una ASUS STRIKER EXTREME, oppure mi converrebbe optare per una qualsiasi altra soluzione 8800 GTX (non overclocckata)?
Ringrazio da subito tutti coloro che vorranno aiutarmi....
P.S.: La questione SLI è sempre spinosa da trattare; quello che richiedo è una consulenza tecnica, non filosofica-elettrica sulla natura dello SLI. :D
Aggiungo anche gli altri componenti, qualora servissero a definire la situazione:
Intel QX9650 3,0 GHz
Asus Striker Extreme
4 GB Corsair Dominator XMS2 2GB Kit (2x1GB) PC6400/800MHz
2x Western Digital Caviar 500 GB 7.200 rpm
Plextor 810SA
Thermaltake Toughpower 1000W W0155
Thermaltake Full Tower Armor LCS NERO VA8003BWS
Microsoft Windows Vista Premium 64bit
Aggiungo: Monitor BenQ FP 241VW (Grazie Lidoboy)
"Two vacant slots below the PCI Express x16 slot. This graphic card physically occupies two slots and requires one open slot in addition to ensure proper airflow and cooling (Due slot liberi sotto il PCI Express x16. Questa scheda grafica occupa fisicamente due slot e ne richiede uno aggiuntivo per assicurare il flusso d'aria e il raffreddamento appropriato)"
Quello che mi stavo chiedendo (e che sottopongo alla maggiore conoscenza di chiunque s'imbatta in questo post): è possibile montare due BFG 8800 GTX OC2 su una ASUS STRIKER EXTREME, oppure mi converrebbe optare per una qualsiasi altra soluzione 8800 GTX (non overclocckata)?
Ringrazio da subito tutti coloro che vorranno aiutarmi....
P.S.: La questione SLI è sempre spinosa da trattare; quello che richiedo è una consulenza tecnica, non filosofica-elettrica sulla natura dello SLI. :D
Aggiungo anche gli altri componenti, qualora servissero a definire la situazione:
Intel QX9650 3,0 GHz
Asus Striker Extreme
4 GB Corsair Dominator XMS2 2GB Kit (2x1GB) PC6400/800MHz
2x Western Digital Caviar 500 GB 7.200 rpm
Plextor 810SA
Thermaltake Toughpower 1000W W0155
Thermaltake Full Tower Armor LCS NERO VA8003BWS
Microsoft Windows Vista Premium 64bit
Aggiungo: Monitor BenQ FP 241VW (Grazie Lidoboy)