salentinoFurioso
Utente Attivo
- Reazioni
- 106
- Punteggio
- 42
guarda che in game un i3 3220 da 111 euro lo fa secco l'fx 8120.. e consuma pure meno, vergognosamente meno.
quindi al posto del 550w ti fai il 450w e risparmi anche qui, oltre che sulla corrente.
su amd niente bulldozer, solo piledriver... come l'8320 che è una cpu "divertente" da occare e forse in futuro si potrà avvantaggiare un po' meglio dei suoi 4 moduli / 8 core. però se dobbiamo essere obbiettivi... con poco più ti fai un i5 liscio, stai tranquillo, non ti sbatti ad occare (+soldi per dissi e mobo da oc), consuma un nonnulla e va meglio.
scusa il ritardo ma sono a lavoro e mi hanno attivato per un servizio. cmq ero convinto perchè avevo letto diversi articoli in cui davano gli 8120 validi cm alternativa per un budget più limitato. cmq sugli i5 nn si discute. unica cosa che contesto e poi per quanto mi riguarda mi ritiro lasciando a voi (palesemente più preparati di me) è che sempre più spesso nn si considera il reale budget dell'utente e si finisce per raggiungere somme da 40/50€ (se nn oltre) in più cm se fossero bruscolini che si possono aggiungere senza troppi problemi.
- - - Updated - - -
Beh se per questo allora basta disattivare un core per modulo nell'FX8320 e avrai prestazioni maggiori (non so come si fa ma qualcuno ha provato). :asd:
Però bisogna vedere quanto è quella differenza: se è del 2-4%è appena da considerare (intendo in condizioni che fanno risaltare le prestazioni della CPU).
In ogni caso hai ragione. :sisi:
..nn si smette mai d imparare...è la cosa che amo di questo forum :D