Beyerdynamic Tygr 300r scomodissime, alternative?

Pubblicità

smutt

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
30
Ciao a tutti,

ho comperato qualche giorno fa le Beyerdynamic Tygr 300r da 32ohm per passare da una cuffia chiusa ad una cuffia aperta (ho usato fino ad ora le Beyerdynamic DT 770 Pro, sempre da 32ohm).

Mi piacciono, soprattutto per i bassi, ma il comfort è un disastro, la pressione sulla mascella mi causa mal di testa, fastidio alla nuca e al collo (indosso anche gli occhiali). Pensavo di andare sul sicuro comperando un prodotto simile come forma, anche perché adoro i pad di velluto/spugna, ma in realtà indossate mi sembrano totalmente diverse.

Ho voluto fare un upgrade perché non ho più la necessità di usare cuffie chiuse siccome non condivido più la stanza, la mia idea era di migliorare l'immersione durante gaming/film e avere una qualità superiore per l'ascolto di musica, le DT 770 mi sono sempre sembrate un po' "noiose" da questo punto di vista (abbinate ad una Sound Blaster G6). Volevo quindi chiedervi:
  • Che cuffie mi consigliate divertenti come le Tygr 300r, ma comode come le DT 770? Ho visto che molti le paragonano alle Philips Fidelio X2HR ma i padiglioni mi sembrano della stessa forma, non so. Inoltre, sempre da 32 o meglio 80? Ho una MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI come mobo, non so se la scheda audio interna sia buona.
  • Per sfizio ho voluto comperare una Sound Blaster X4, anche perché l'attacco micro usb della G6 sta cominciando a rompersi, ma oltre a non notare differenze se non nel software ancora più buggato non so nemmeno se mi serve... i vantaggi che riscontro, se così vogliamo chiamarli, è poter mettere il volume a 20 anziché 40, poter sistemare l'equalizzatore e usare alcuni filtri tipo Voice Crystalizer che mi piace abbastanza.
  • Sono un po' ignorane in materia, ma come potrei fare per ottenere un audio sorround 5.1/7.1 valido? Con la G6 e la X4 mi sembra di non notare differenze con la modalità stereo.
Il budget è lo stesso delle Tygr 300r, 160 euro, ma se posso fare a meno del DAC/AMP va bene anche di più.
Grazie!

Ciao. La Tomahawk ha il chip Realtek® ALC4080 Codec 7.1-Channel High Performance Audio Supports S/PDIF output Supports up to 32-Bit/384 kHz playback on front panel. Quindi non un chip base per cui probabilmente puoi risparmiare la Creative G6. Guarda le Sennheiser HD599

Grazie mille per le info, le Sennheiser HD599 sono simili alle Tygr 300r che tu sappia? Avresti anche altre opzioni da consigliare?
Mentre per l'ultimo punto hai qualche dritta?

Grazie mille per le info, le Sennheiser HD599 sono simili alle Tygr 300r che tu sappia? Avresti anche altre opzioni da consigliare?
Mentre per l'ultimo punto hai qualche dritta?
Le 599 sono più neutre con meno bassi pronunciati delle Tygr che sono simili alle Dt 880 sempre di casa Beyerdinamic. Le Hd599 sono aperte dietro forse meglio così per i giochi

Grazie, intanto ho preso delle Philips Fidelio X2HR usate come nuove su Amazon a 80, mi sembrava un affare, ora prendo anche le Sennheiser HD599 così poi decido bene.
Scusa se te lo richiedo ma per la questione del sorround sai indirizzarmi in qualche modo?

Grazie, intanto ho preso delle Philips Fidelio X2HR usate come nuove su Amazon a 80, mi sembrava un affare, ora prendo anche le Sennheiser HD599 così poi decido bene.
Scusa se te lo richiedo ma per la questione del sorround sai indirizzarmi in qualche modo?
Se le cuffie non hanno tutti gli altoparlanti necessari è solo emulato. Il vero surround con le cuffie non viene proprio bene quindi se la cuffia ha solo due altoparlanti conta poco quale ci metti ma dipende dal trattamento software del suono trasmesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro