Beyerdynamic 770 Pro 250 Ohm - Audio più basso a destra

Pubblicità

Uomonero94

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
45
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano.

Possiedo da diversi anni un paio di BD 770 Pro 250 Ohm collegate ad un amplificatore Objective 2 e ad una scheda audio Asus Xonar U7 (ormai apparentemente morta).

Oggi ho comprato un nuovo rivestimento per l'archetto e dei nuovi padiglioni, dato che i vecchi erano usurati. Dopo il (difficoltoso) montaggio dei padiglioni ho notato che l'audio da destra era molto più basso. Ho subito pensato ad un problema con il cavo jack-rca che uso perché la Xonar non va, ma ho scoperto che è un problema delle cuffie e quindi ho subito pensato di aver rotto qualcosa montando i nuovi padiglioni.

Dopo aver smontato quello destro, ho controllato i cavi e non vedo segni di danneggiamento. Ora ho momentaneamente risolto bilanciando via software.

Sapete se è un problema comune oppure mi dovrei rivolgere a qualcuno per farle riparare?

Controlla se non si è sfilacciato uno dei fili di collegamento al driver e fa contatto sull'altro polo

Controlla se non si è sfilacciato uno dei fili di collegamento al driver e fa contatto sull'altro polo
Onestamente non so a cosa ti riferisci di preciso. Sul driver c'è una piccola scheda su cui sono saldati un cavo bianco e uno rosso ed entrambi non mostrano segni evidenti di danneggiamento. Ho provato a muovere il cavo nei pressi del jack e nei pressi dei padiglioni per vedere se ci fossero cambiamenti nell'audio ma non ho avuto riscontri.

Onestamente non so a cosa ti riferisci di preciso. Sul driver c'è una piccola scheda su cui sono saldati un cavo bianco e uno rosso ed entrambi non mostrano segni evidenti di danneggiamento. Ho provato a muovere il cavo nei pressi del jack e nei pressi dei padiglioni per vedere se ci fossero cambiamenti nell'audio ma non ho avuto riscontri.
Questo dovevi controllare. A meno di guasti di tipo elettrico controlla se muovendo il jack nella presa si modifica il suono

[UPDATE] Il problema sembra essersi risolto da solo, non ho cambiato niente ma ora l'audio è bilanciato. Proverò a investigare oltre per capire come evitare che ricapiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro