Best internet key

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

en80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Uso connessioni mobili sin dalle origini e una cosa che ho sempre notato è la differenza di prestazioni (ricezione e trasmissione) tra le diverse internet key.
icon_dho.gif

Usando ovvimente la stessa SIM, quando ho problemi di segnale il mio cellulare Nokia ad esempio funziona molto meglio come modem della mia huawei.
Allo stesso modo una preistorica scheda Onda si connette in UMTS quando l'ultimo modello di Vodafone o TIM stenta in GPRS (ovviamente quando il segnale è buono le cose si invertono perche la iKey va in hsdpa).
Non parliamo dell'antennina esterna che nei luoghi difficili cambia radicalmente le prestazioni.

Lasciando perdere le prestazioni teoriche (la realtà dei provider è ben diversa) quando si è in treno o in montagna un chiavetta rispetto ad un'altra può fare la differenza.

Mi hanno parlato bene degli ultimi modelli della nokia e della Alcatel, c'è qualcuno che le ha provate e le ha confrontate con le chiavette fornite solitamente dai provider?

Esiste qualche modello che sappiate funzioni meglio in condizioni di ricezione difficili?

Per favore, non entrate nel solito tema: questa va a 7,2 quella a 14,4 o 21.
Sono solo valori teorici a cui nella realtà dei provider non ci si avvicina nemmeno, per cui non hanno alcuna importanza...

dicono... ma non so se è vero che i trasmettitori delle varie compagnie non superano i 4 mega in trasmissione, questi vanno poi divisi per il numero degli utenti, pertanto proporrei l'apertura di una discussione fra tutti gli utenti per chiedere alle associazioni di consumatori di constringere le varie compagnie telefoniche di garantire una banda minima di connessione x contratto!
è facile sparare nelle varie pubblicità 7m, 14m, 24mega e così via quando poi di fatto si viaggia a 5kb

dicono... ma non so se è vero che i trasmettitori delle varie compagnie non superano i 4 mega in trasmissione, questi vanno poi divisi per il numero degli utenti, pertanto proporrei l'apertura di una discussione fra tutti gli utenti per chiedere alle associazioni di consumatori di constringere le varie compagnie telefoniche di garantire una banda minima di connessione x contratto!
è facile sparare nelle varie pubblicità 7m, 14m, 24mega e così via quando poi di fatto si viaggia a 5kb

Dicono ... ma non è del tutto vero dipende dal fornitore, dalla copertura e tipo di copertuta .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro