Best 650-660

Pubblicità

Axlebasta

Utente Attivo
Messaggi
221
Reazioni
32
Tra gli alimentatori con potenza attorno ai 650 watt (650-660) qual'è il migliore e perchè?
Con una rapida ricerca penso che il "premio" potrebbe andare ad uno tra questi... ma altre idee sono bene accette.

EVGA Supernova 650 G2
EVGA Supernova 650 G3
EVGA Supernova 650 P2
BEQUIET! DArk Power PRO 11 650
CORSAIR RM650x
CORSAIR RM650xi
XFX XTR P1 650
Seasonic Platinum SS-660XP2

Come richiesto da Falco contestualizzo. Si parla di una fascia di potenza ristretta e si cerca la massima qualità quindi attenzione ai componenti interni, all'efficienza energetica, alla stabilità delle tensioni, alla completezza, alla presenza di eventuali soluzioni accessorie o innovative insomma a quello che normalmente rende un alimentatore "migliore di un altro". Non ho fatto riferimento al prezzo ma si intende comunque prodotti "mainstream" di fascia alta (come quelli in esempio). L'utilizzo è quello che potrebbe maggiormente riguardare un pc che monta un componente di questa qualità: HEDT per uso gaming o workstation. Trattandosi di una fascia di potenza ristretta ovviamente escludo overclock spinto.
 
Ultima modifica:
Scartiamo XFX per la spedizione negli Usa per la garanzia ed il seasonic per la piattaforma vecchia. Anche il corsair RMX per il sovrapprezzo del corsair link inutile a mio parere.
Aggiungo i nuovi seasonic focus che ti sei lasciato scappare. Quando la qualità è così alta entra in gioco il prezzo a cui li trovi. Eviterei anche i Platinum per il costo in più rispetto ai Gold che non riesci a recuperare in bolletta.
 
Tra gli alimentatori con potenza attorno ai 650 watt (650-660) qual'è il migliore e perchè?
Con una rapida ricerca penso che il "premio" potrebbe andare ad uno tra questi... ma altre idee sono bene accette.

EVGA Supernova 650 G2
EVGA Supernova 650 G3
EVGA Supernova 650 P2
BEQUIET! DArk Power PRO 11 650
CORSAIR RM650x
CORSAIR RM650xi
XFX XTR P1 650
Seasonic Platinum SS-660XP2
Hai fatto proprio un'attenta selezione.. uno di questi.. ne esistono altri?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Domande che, come sempre, da me non riceveranno risposta.

Migliore IN COSA e/o PER FARE COSA.

Non c'e' e non ci sara' mai l'alimentatore MIGLIORE in assoluto. Non si ragiona per assoluti. Figuriamoci motivare il perche'.
 
Ok, restringo il campo e contestualizzo... aggiornando il thread!
 
Ultima modifica:
Si', ma quindi l'alimentatore migliore in cosa? Qualita' pura? DC Output? Silenziosita'? Efficienza?
 
Si', ma quindi l'alimentatore migliore in cosa? Qualita' pura? DC Output? Silenziosita'? Efficienza?

L insieme di queste cose. La best choice. Non cerco una verità assoluta... opinioni sulla scelta migliore. O sono così vicine da rendere impossibile scegliere? Alcuni sono peggiori di altri o è un elite omogenea?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top