Benq T904

pier53

Nuovo Utente
6
0
per tecno33: ecco quanto mi hai chiesto e nel limite delle mie possibilità:
Il monitor è esteticamente bello (ho la versione black), luminoso, con un buon contrasto e dettaglio, come hai visto tu. L'uso che ne farai tu, è pari al mio: foto, qualche dvd, internet, no giochi. Per le foto, la qualità è inferiore al Crt (ovviamente mi dirai!) che avevo prima e quando la foto è buia, tende a sgranare. Bisogna lavorare con luminosità e contrasto a seconda di quello che vedi, non lasciarli su valori fissi ed eterni! Lo stesso vale per i dvd, nelle scene con poca luce, anche usando un "power dvd" serio e non quello che allegano ai lettori dvd. La scia a volte compare, minima, ma compare. Devi regolare lo schermo anche in funzione del tuo, o di gruppo, angolo di visuale. la qualità varia molto (es: da "in piedi" a "seduti"). La visione internet è eccellente, come il prezzo. L'ho preferito a un 17, ma non volevo svenarmi.
Consiglio: quando vai a provarlo portati un cd con foto, la cui qualità visiva hai ben memorizzato. Portati un dvd e anche una sua versione masterizzata, perchè da originale a masterizzato qualcosa perdi e il monitor non deve valorizzare questa perdita. Ti ho elencato gli aspetti negativi!, ma io di questo monitor sono soddisfatto. Ciao Pier
 

1080p

Utente Attivo
83
0
CPU
Pentium D 930 Presler 3.0GHz LGA 775 95W
Scheda Madre
Asus P5QL PRO
HDD
Segate 320 Gb x OS, WD green 1 Gb storage
RAM
2x1 Gb DDR2 667 Mhz dual channel A-Data
GPU
Nvidia GT240
Audio
embedded
Monitor
Belinea 1980s1 4/3 19" 1280x1024 Premium-MVA
PSU
Cooler Master 500W Silent Pro M 80+ Bronze
Case
Thermaltake Tsunami VA3000SNA Silver
OS
Windows 7 Ultimate
Il monitor è esteticamente bello (ho la versione black), luminoso, con un buon contrasto e dettaglio, come hai visto tu. L'uso che ne farai tu, è pari al mio: foto, qualche dvd, internet, no giochi. Per le foto, la qualità è inferiore al Crt (ovviamente mi dirai!) che avevo prima e quando la foto è buia, tende a sgranare. Bisogna lavorare con luminosità e contrasto a seconda di quello che vedi, non lasciarli su valori fissi ed eterni!

TECNO33: Abbastanza seccante direi, uno si svena per comprare una macchinetta con fantastiliardi di megapixel e poi si ritrova la foto sgranata. Me lo immagino con gli amici, aspetta ora questa la schiariamo, spe' ora per questa abbassiamo il contrasto, questa e' sgranata ma e' il monitor nuovo, non preoccuparti, certo quell'altro era meglio :muro: :muro: :muro:


Lo stesso vale per i dvd, nelle scene con poca luce, anche usando un "power dvd" serio e non quello che allegano ai lettori dvd. La scia a volte compare, minima, ma compare. Devi regolare lo schermo anche in funzione del tuo, o di gruppo, angolo di visuale. la qualità varia molto (es: da "in piedi" a "seduti").

TECNO33: Da in piedi a seduti posso anche capirlo, ma con piu' persone davanti allo schermo?? Immaginati 3 persone davanti allo schermo, quelle ai lati come vedrebbero? Ora poniamo che siano 5 le persone davanti al monitor, le due ai lati estremi vedono ancora qualcosa? Io ti sto scrivendo davanti ad un IIYAMA H430, 17" di ottima qualita', ma se mi sposto come se fossi la quinta persona di lato anche con questo LCD la qualita' decresce, penso sia davvero inevitabile.
Ma se sposti solo un po' la testa che accade? Noti grandi differenze di qualita??


La visione internet è eccellente, come il prezzo. L'ho preferito a un 17, ma non volevo svenarmi.

TECNO33: Quanto l'hai pagato??


Consiglio: quando vai a provarlo portati un cd con foto, la cui qualità visiva hai ben memorizzato. Portati un dvd e anche una sua versione masterizzata, perchè da originale a masterizzato qualcosa perdi e il monitor non deve valorizzare questa perdita. Ti ho elencato gli aspetti negativi!, ma io di questo monitor sono soddisfatto. Ciao Pier

TECNO33: Grazie del consiglio, ma qui a Roma gia' e' molto difficile trovare i monitor, quando lo hai trovato, eccetto le grandi catene (ma neanche tutte) pochi negozi li tengono accesi, e se li tengono accesi sono collegati a distributori vga spesso molto mal tarati o di pessima qualita' (tipo da unieuro a settecamini, ha il contrasto al massimo e le immagini sono tutte "bruciate") e visualizzano l'acquario o scritte pubblicitarie (tipo da pccity). Forse in un altra citta'........ :(
Comunque la cosa che mi lascia piu' perplesso sono le foto buie sgranate, altrimenti ero gia' corso a comprarlo. Boh, se ti va di aggiungere qualcosa, farai contento sicuramente me, ma anche chi ha adocchiato questo monitor e ci sta facendo un pensierino. :boh:
Nessun altro lo ha comprato e ci puo' dire qualcosa in piu'??????? :confused:

Grazie Pier53! :)
 

pier53

Nuovo Utente
6
0
Il monitor è esteticamente bello (ho la versione black), luminoso, con un buon contrasto e dettaglio, come hai visto tu. L'uso che ne farai tu, è pari al mio: foto, qualche dvd, internet, no giochi. Per le foto, la qualità è inferiore al Crt (ovviamente mi dirai!) che avevo prima e quando la foto è buia, tende a sgranare. Bisogna lavorare con luminosità e contrasto a seconda di quello che vedi, non lasciarli su valori fissi ed eterni!
TECNO33: Abbastanza seccante direi, uno si svena per comprare una macchinetta con fantastiliardi di megapixel e poi si ritrova la foto sgranata. Me lo immagino con gli amici, aspetta ora questa la schiariamo, spe' ora per questa abbassiamo il contrasto, questa e' sgranata ma e' il monitor nuovo, non preoccuparti, certo quell'altro era meglio
PIER53: mi esprimo meglio: le foto digitali in condizioni di luce non ottimali perdono un po' di definizione e si sgranano un po' (ovvio!) e il monitor Lcd ne risente di più, del vecchio Crt. Non le foto buie, mi sono espresso male!
TECNO33: Da in piedi a seduti posso anche capirlo, ma con piu' persone davanti allo schermo?? Immaginati 3 persone davanti allo schermo, quelle ai lati come vedrebbero? Ora poniamo che siano 5 le persone davanti al monitor, le due ai lati estremi vedono ancora qualcosa? Io ti sto scrivendo davanti ad un IIYAMA H430, 17" di ottima qualita', ma se mi sposto come se fossi la quinta persona di lato anche con questo LCD la qualita' decresce, penso sia davvero inevitabile.
Ma se sposti solo un po' la testa che accade? Noti grandi differenze di qualita??
PIER53: no, assolutamente!!, ho fatto il pignolo per esaltare i lati negativi, ma la visione è come quella descritta da te.
TECNO33: Quanto l'hai pagato??
L'ho avuto tramite un rivenditore amico, diciamo un 25% in meno della media dei prezzi correnti su internet.
TECNO33: Grazie del consiglio, ma qui a Roma gia' e' molto difficile trovare i monitor, quando lo hai trovato, eccetto le grandi catene (ma neanche tutte) pochi negozi li tengono accesi, e se li tengono accesi sono collegati a distributori vga spesso molto mal tarati o di pessima qualita' (tipo da unieuro a settecamini, ha il contrasto al massimo e le immagini sono tutte "bruciate") e visualizzano l'acquario o scritte pubblicitarie (tipo da pccity). Forse in un altra citta'........
Comunque la cosa che mi lascia piu' perplesso sono le foto buie sgranate, altrimenti ero gia' corso a comprarlo. Boh, se ti va di aggiungere qualcosa, farai contento sicuramente me, ma anche chi ha adocchiato questo monitor e ci sta facendo un pensierino.
PIER53: come ti ho detto mi ci trovo bene. Ha pregi e difetti come tutti i monitor, e soprattutto provenendo da Crt ho trovato una luminosità e contrasto elevati che in alcune situazioni esaltano anche l'aspetto negativo.
Le regolazioni vanno usate, altrimenti le case produttrici ne lascerebbero una fissa e buona per ogni uso. Alcuni immagini richiedono luce e contrasto, altre lo hanno, magari esasperato, e va mitigato. C'è anche un tasto di aggiustamento automatico nel caso a furia di regolare non ti ci ritrovi più!
It's good stuff! Take care and let me know!
Pier53
 

1080p

Utente Attivo
83
0
CPU
Pentium D 930 Presler 3.0GHz LGA 775 95W
Scheda Madre
Asus P5QL PRO
HDD
Segate 320 Gb x OS, WD green 1 Gb storage
RAM
2x1 Gb DDR2 667 Mhz dual channel A-Data
GPU
Nvidia GT240
Audio
embedded
Monitor
Belinea 1980s1 4/3 19" 1280x1024 Premium-MVA
PSU
Cooler Master 500W Silent Pro M 80+ Bronze
Case
Thermaltake Tsunami VA3000SNA Silver
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie molto della tua recensione, sei stato veramente gentile.
Tornero' al negozio a rivederlo, chissa' se sara' sufficiente per prendere una decisione.
Se qualcun'altro lo ha acquistato, posti qui le sue impressioni!
Ciao
 
D

DIDAC

Ospite
Minchia ragazzi!
Che fatica rileggere tutto!
Ma sta stria delle foto che si vedono male mi incuriosice.
Hai impostato la risoluzione a quella nativa? (1280x1024)

Ciauoz

DIDAC
 

pier53

Nuovo Utente
6
0
Of course! ma come si dice "se sono asini, non possono diventare cavalli", vale anche per le foto. quelle giuste rimangono giuste, le altre perdono più che su un Crt. bye!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili