Pissa ha detto:
Ad ogni modo, dovessi comprarlo on line, non avrei problemi, basta leggere questa discussione o altre per avere idee sufficientemente chiare (comunque mi sono innamorato del Samsung 970P :D ).... ma tra quelli che ho trovato io, puoi comunque darmi un consiglio, in modo che se proprio non ho vie di uscita almeno prendo il più decente?
Grazie! :)
ti aiuterei se potessi;) ma non conosco i monitor da te elencati :blush:
perche sono tutti TN e per me i TN sono....(e per questo non me ne vogliate). ehm CACCA :rolleyes:
(sarebbe come chiedermi che tipo di cacca preferisco :biglaugh: )
quindi li ho scartati in partenza senza interessarmi (anche perche avevo gia un TN)
io prima di acquistare il monitor lcd attuale (hp fp2105 :love:.... prima avevo un monitor con pannello TN ) (e ho anche 2 970p dove lavoro di cui sono abbastanza soddisfatto ;) ) ho studiato per 2 mesi le varie tecnologie con i loro pregi e difetti ... :nod: leggendomi recensioni su recensioni (anche in rumeno :D )
visitando forum italiani e stranieri: francesi tedeschi australiani per sentire i pareri della gente ... questo perche a volte (secondo me) le recensioni online sono pilotate dalle case costruttrici.. :rolleyes:
infine ho girato parecchi centri commerciali guardando di persona piu modelli possibile e arrivando sempre alle stesse conclusioni:
la marca di un monitor ha un importanza relativa...... certo l elettronica usata puo fare qualche differenza, puo migliorare alcuni aspetti ma non puo stravolgere il tipo di tecnologia usata per il pannello che viene prodotto solo da pochissime case :nod:
e di pannelli ce ne sono 4 tipi (secondo i miei studi :D )
TN (hyunday - au optronics)
MVA (au optronics)
PVA (samsung)
IPS (philips/fujitsu) ( vengono usati principalmente per monitor di grandi dimensioni)
con questo non voglio dire che per esempio samsung nei sui monitor usa solo PVA (e bisogna fare anche attenzione al tipo di pva):nod: usa anche pannelli della concorrenza ......e viceversa