DOMANDA Benq ex240n, problemucci

Pubblicità

Hycarus

Utente Attivo
Messaggi
414
Reazioni
48
Punteggio
46
Buonasera, come da titolo, ho acquistato questo monitor e ho qualche problemino o meglio, ho notato delle cose che col mio vecchio tn non succedevano.
Una è una picolezza e cioè che vedo la barra delle applizcazioni e lo sfondo di win10 a righettine, niente di preoccupante e non mi darebbe neanche fastidio più di tanto però vorrei sapere se è un difetto della tecnologia va o se si può intervenire per attenuare o migliorare. Ripeto, non mi da fastidio però se posso risolverlo ancora meglio sennò fa nulla.
La seconda, un pò più grave è che negli sparatutto noto un ritardo nei colpi, ad esempio se io tento di sparare alla testa, i primi colpi non entrano e i successivi poi vanno a segno. C'è come un ritardo e non riesco a capire se è la mia conessione o se magari c'è qualcosa da settare nel monitor perchè magari ha dei tempi di risposta troppo alti.
Il gioco con cui ho fatto il test è overwatch 2.

P.s. Prima che qualcuno mi chieda perchè non ho acquistato un ips, glielo dico io: non ne ho trovato uno che non avesse glow o backlight bleeding più o meno pronunciati e non ne ho comprato uno solo... Li ho provati tutti dall'odissey g4 fino all'ultragear 24gn65r e tutti erano terribili dal mio punto di vista.
Col va ho trovato la mia dimensione.
 
Si ma con il pannello VA devi mettere in conto il ghosting.
Quello che riferisci potrei pure sbagliarmi si tratta di input lag.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a limitare gli FPS di -3, esempio se il monitor ha una fq di 144 imposta 141, dalle impostazioni del monitor imposta il response time su medio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top