DOMANDA Benq ex240n, problemucci

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Buonasera, come da titolo, ho acquistato questo monitor e ho qualche problemino o meglio, ho notato delle cose che col mio vecchio tn non succedevano.
Una è una picolezza e cioè che vedo la barra delle applizcazioni e lo sfondo di win10 a righettine, niente di preoccupante e non mi darebbe neanche fastidio più di tanto però vorrei sapere se è un difetto della tecnologia va o se si può intervenire per attenuare o migliorare. Ripeto, non mi da fastidio però se posso risolverlo ancora meglio sennò fa nulla.
La seconda, un pò più grave è che negli sparatutto noto un ritardo nei colpi, ad esempio se io tento di sparare alla testa, i primi colpi non entrano e i successivi poi vanno a segno. C'è come un ritardo e non riesco a capire se è la mia conessione o se magari c'è qualcosa da settare nel monitor perchè magari ha dei tempi di risposta troppo alti.
Il gioco con cui ho fatto il test è overwatch 2.

P.s. Prima che qualcuno mi chieda perchè non ho acquistato un ips, glielo dico io: non ne ho trovato uno che non avesse glow o backlight bleeding più o meno pronunciati e non ne ho comprato uno solo... Li ho provati tutti dall'odissey g4 fino all'ultragear 24gn65r e tutti erano terribili dal mio punto di vista.
Col va ho trovato la mia dimensione.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,057
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Si ma con il pannello VA devi mettere in conto il ghosting.
Quello che riferisci potrei pure sbagliarmi si tratta di input lag.
Post unito automaticamente:

Prova a limitare gli FPS di -3, esempio se il monitor ha una fq di 144 imposta 141, dalle impostazioni del monitor imposta il response time su medio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!