DOMANDA Benefici crossfire

Pubblicità

basuzu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve ragazzi, con l'uscita dei nuovi pannelli con free-sync mi sono interessato particolarmente al modello della benq, il XL2730Z; 1440p e 144hz.. visto l' "imminente" uscita di giochi del calibro di the witcher, stavo valutando se è il caso di fare crossfire, premetto che ho una scheda già abbastanza buona, sapphire vapor-x r9-290, un crossfire di queste schede porta vantaggi significativi? oppure è sufficiente averne una per giocare a diciamo settaggi ultra, 120fps?

Salve ragazzi, con l'uscita dei nuovi pannelli con free-sync mi sono interessato particolarmente al modello della benq, il XL2730Z; 1440p e 144hz.. visto l' "imminente" uscita di giochi del calibro di the witcher, stavo valutando se è il caso di fare crossfire, premetto che ho una scheda già abbastanza buona, sapphire vapor-x r9-290, un crossfire di queste schede porta vantaggi significativi? oppure è sufficiente averne una per giocare a diciamo settaggi ultra, 120fps?

guarda io ho un 30" 2560x1600 , con la 290x e già tomb rider e company of heroes 2 girano tra i 40 e i 60 fps

credo che il witcher se gira ad ultra a 30 fps è già lusso , con un crossfire dovresti passare i 60 ma scordati 120fps (che tra l' altro sono totalmente inutili a mio avviso)

un cross si ti fà aumentare gli fps se non radoppiare.... ma costa la scheda , consuma , scalda , può avere problemi software

io son sicuro me lo godrò a pieno anche solo con una scheda e il denigrato fx :asd: , tanto togliendo 2 orpelli visivamente inutili si faranno quei 40-50 fps che per me rendono il game fluido

In effetti l'esborso economico non è da nulla, anche perchè ho 750w e forse ci starei stretto con le due schede video..

In effetti l'esborso economico non è da nulla, anche perchè ho 750w e forse ci starei stretto con le due schede video..
Se è di qualità no, non ci staresti stretto per nulla con un 750W... piuttosto bisognerebbe vedere se CPU e MoBo sono adatte ad un CF.

per fare cross sei ok con mobo e cpu
magari puoi fare un giro nell'usato se trovi delle occasioni per gpu e psu

Andrebbero bene... Il PSU quale è?
un corsair 750 bronze.. CX750M 80 plus bronze. Vi aggiungo un altra domanda: mi è sorta la possibilità di acquistare allo stesso prezzo della r9-290 4gb una vapor-x r9-290x 8gb.. so che con quella da 8 gb non potrei fare crossfire con la mia, la domanda è meglio una 290x da 8gb (contando che potrebbe bastarmi l'alimentatore che ho e che potrei vendere l'altra scheda) oppure due r9-290 da 4gb in crossfire?

un corsair 750 bronze.. CX750M 80 plus bronze. Vi aggiungo un altra domanda: mi è sorta la possibilità di acquistare allo stesso prezzo della r9-290 4gb una vapor-x r9-290x 8gb.. so che con quella da 8 gb non potrei fare crossfire con la mia, la domanda è meglio una 290x da 8gb (contando che potrebbe bastarmi l'alimentatore che ho e che potrei vendere l'altra scheda) oppure due r9-290 da 4gb in crossfire?

Prestazionalmente parlando avresti benefici maggiori da un cross, ma una spesa ben maggiore e più problemi sia a livello di temperature che software da affrontare (io stesso avevo un cross di 6950, ma ad un certo punto, tra quanto scaldavano le schede e vari altri problemi ho preferito smontarne una)
Conta anche che il tuo cx è un corsair di fascia bassa che ha bisogno di lavorare a temperature basse e più carico gli chiedi più queste tendono ad alzarsi, con conseguente aumento di velocità della ventola di raffreddamento (e quindi rumore)

Detto questo personalmente preferirei la 290x, o meglio ancora aspetterei un paio di mesi le nuove uscite AMD, che se non altro è molto probabile facciano abbassare i prezzi delle attuali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro