BenchMark per neofiti :)

Pubblicità

PLAymo

Utente Attivo
Messaggi
120
Reazioni
1
Punteggio
54
Gentili amici,
scrivo il mio primo post in questa sezione, pochi giorni fa ho con piacere installato per la prima volta un BenchMark nel mio pc, ho scelto quello che era incluso nell'ultimo CD del mese di Febbraio di PC Professionale.
Si tratta del PCMark Basic Edition 1.1.0 che poi ho upgradato alla versione completa.
L'ho lanciato su una macchina "muletto" che ho in cameretta e dopo qualche minuto di prove ho avuto le dettagliatisime risposte.
Purtroppo sono tutte risposte numeriche senza riferimenti di uno standard accettabile.
Certo con un pò di esperienza uno riconosce al volo se un valore è accettabile o no.. ma all'inizio tutti quei numeri non vogliono dire poi molto.... garantisco :)
Mi chiedevo se esiste un'altro BenchMark che rende non solo dei risultati ma anche dei commenti alle prestazioni rilevate, che evidenzia se in una composizione hardware c'è qualche collo di bottiglia e se eventualmente c'è qualcosa di veramente lento rispetto alle necessità del software odierno.
Forse chiedo la luna? non so, aiutatemi please.
Ringrazio in anticipo e saluto con affetto
 
Puoi fare i bench che offre il software Sandra. . . :sisi:

Per la scheda video invece usa 3D Mark
 
Tutti però che danno "solo numeri" e nessuno che scrive i messaggi che vorrebbe ... :lol: :lol: :lol:
 
eh si, hai centrato in pieno!
io avrei bisogno di un bench he non solo analizza i miei dati ma mi consiglia su cosa sostituire o upgradare....
ho paura che non esista una cosa del genere, però potrei postare qua i risultati e ricevere dei consigli che dite?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top