Benchmark Hp Ae107nl

frarf

Nuovo Utente
4
1
buongiorno a tutti, possiedo un hp ae107nl con i7 6500u 16 gb di RAM,gtx 950 da 4 gb e hrd disk "normale" da 1T. siccome trovo che il computer sia davvero lento ho provato a fare la valutazione con PerformanceTest e ho ottenuto un punteggio di 991.7. in rete non ho trovato confronti per il mio pc con questa configuarazione, trovo solo per quello con il processore vecchio o per quello che monta l'SSD. qualcuno di voi che lo possiede o ha notizie sa dirmi se questo punteggio è normale per questo modello HP? a me personalmente sembra parecchio basso, però non me ne intendo, ho solo valutato in base alle barrette colorate che compaiono XD.
grazie a chi mi risponderà.
upload_2017-1-16_11-6-24.png
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
buongiorno a tutti, possiedo un hp ae107nl con i7 6500u 16 gb di RAM,gtx 950 da 4 gb e hrd disk "normale" da 1T. siccome trovo che il computer sia davvero lento ho provato a fare la valutazione con PerformanceTest e ho ottenuto un punteggio di 991.7. in rete non ho trovato confronti per il mio pc con questa configuarazione, trovo solo per quello con il processore vecchio o per quello che monta l'SSD. qualcuno di voi che lo possiede o ha notizie sa dirmi se questo punteggio è normale per questo modello HP? a me personalmente sembra parecchio basso, però non me ne intendo, ho solo valutato in base alle barrette colorate che compaiono XD.
grazie a chi mi risponderà.
Visualizza allegato 229338

Qui il bench dell'i7 http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i7-6500U+@+2.50GHz&id=2607, in effetti sei un bel po sotto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie! Ho contattato l'assistenza. Anche il resto è sotto.. sarebbe bello se qualcuno con il mio stesso PC potesse darmi tutti i suoi valori.

I driver sono tutti aggiornati ? Se hai il dubbio prova con driverbooster.
A temperature come stai messo ?
 

frarf

Nuovo Utente
4
1
i driver sono tutti aggiornati, e le temperature sono normali credo, nel caso come faccio a testarle?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
i driver sono tutti aggiornati, e le temperature sono normali credo, nel caso come faccio a testarle?
Un qualsiasi programmino tipo cpuz o hwmonitor va bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
buongiorno a tutti, possiedo un hp ae107nl con i7 6500u 16 gb di RAM,gtx 950 da 4 gb e hrd disk "normale" da 1T. siccome trovo che il computer sia davvero lento ho provato a fare la valutazione con PerformanceTest e ho ottenuto un punteggio di 991.7. in rete non ho trovato confronti per il mio pc con questa configuarazione, trovo solo per quello con il processore vecchio o per quello che monta l'SSD. qualcuno di voi che lo possiede o ha notizie sa dirmi se questo punteggio è normale per questo modello HP? a me personalmente sembra parecchio basso, però non me ne intendo, ho solo valutato in base alle barrette colorate che compaiono XD.
grazie a chi mi risponderà.
Visualizza allegato 229338

Hai Windows 10 AU ?
Hai l'ultimo bios F.36 ?
Sul sito ci sono 2 firmware per il disco, se hai l'HGST (Hitachi) o il Seagate puoi aggiornare i rispettivi firmware :sisi:
Il basso punteggio potrebbe essere dovuto al throttling termico, monitora le temperature con Open Hardware Monitor:
http://openhardwaremonitor.org/
Hai mai pulito internamente il laptop (eventualmente ripastando la CPU e la GPU con la pasta termoconduttiva) ?
Hai fatto il test su "Prestazioni elevate" (nelle impostazioni di risparmio energetico del pannello di controllo di Windows) ?
Intanto fai sapere queste informazioni, sto preparando il test sul mio Lenovo Y700 (i5-6300HQ e GTX960M), anche se non paragonabile con i tuoi risultati dato il diverso hardware :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
Ecco il Passmark del Lenovo Y700 (i5-6300HQ e GTX960M 2GB GDDR5), per quello che vale:

passmarky700.jpg
 

frarf

Nuovo Utente
4
1
le temperature sono 32°C per l'hard disk, 38°C per la gtx con picchi a 60°C, processore 38°C con picchi a 50°C. il test l'ho fatto con benchmarck in esecuzione.
windows 10 au presente, non ho il bios a quella versione (F.23). mi rifiuto di ripastare componenti perchè il pc ha meno di 1 anno ed è stato sempre sulla scrivania, quindi non vedo come possa essere sporco.
ho rifatto il benchmark su prestazioni elevate e i valori sono "giusti", più di 4000 sul processore, e complessivamente più di 2000 punti. l'ho rifatto utilizzando le impostazioni consigliate hp e il risultato è stato lo stesso, quindi lo terrò in prova su quest'ultime impostazioni e valuterò nei prossimi giorni.
grazie a tutti per l'aiuto, se le prestazioni migliorano lo comunico che così se anche altri dovessero fare il mio stupido errore possono regolarsi di conseguenza XD
 

Allegati

  • banchmark4 prestazioni elevate.PNG
    banchmark4 prestazioni elevate.PNG
    66 KB · Visualizzazioni: 29
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Bene, @frarf, le temperature sono buone, non c'è bisogno di alcun "ripastaggio" ma ogni tanto dai una spruzzatina di aria compressa all'interno, in tal modo si evita il throttling termico in caso di carichi di lavoro pesanti :sisi:
Se desideri aggiornare il firmware (versione F.36), eccolo qui:
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp76501-77000/sp76913.exe
Per il resto assicurati di tenere aggiornato il laptop con gli ultimi driver e update di Windows e vedrai che godrà sempre di ottima salute :asd:
A presto ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
le temperature sono 32°C per l'hard disk, 38°C per la gtx con picchi a 60°C, processore 38°C con picchi a 50°C. il test l'ho fatto con benchmarck in esecuzione.
windows 10 au presente, non ho il bios a quella versione (F.23). mi rifiuto di ripastare componenti perchè il pc ha meno di 1 anno ed è stato sempre sulla scrivania, quindi non vedo come possa essere sporco.
ho rifatto il benchmark su prestazioni elevate e i valori sono "giusti", più di 4000 sul processore, e complessivamente più di 2000 punti. l'ho rifatto utilizzando le impostazioni consigliate hp e il risultato è stato lo stesso, quindi lo terrò in prova su quest'ultime impostazioni e valuterò nei prossimi giorni.
grazie a tutti per l'aiuto, se le prestazioni migliorano lo comunico che così se anche altri dovessero fare il mio stupido errore possono regolarsi di conseguenza XD

Grazie per l'aggiornamento sui test, il punteggio del disco è alquanto "bassino", ti suggerisco di sostituirlo il prima possibile con un SSD, vedrai che l'Envy "spiccherà" il volo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili