Benchmark GTA IV??

Pubblicità

ruk_90

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
68
Allora ragazzi ho appena fatto girare il benchmark di GTA IV sulla mia configurazione in firma, ma con la HD4850 @ Stock!
Questi sono i risultati:
test1ok7.jpg

Mentre questa è la configurazione del gioco:
testconfigurationbg7.jpg

Per prima cosa vorrei sapere se i risultati sono allineati con le altre HD4850, infatti mi sembrano un pò bassini, in fondo il gioco non è al massimo, e neanche me lo fa impostare, e ha lo stesso frame rate di Crysis warhead al massimo con AF 16x! Poi come faccio a mettere la qualità texture su alta? Oltre media non va! Infondo con un pò di OC sulla scheda in texture alta penso che stia sempre sui 30FPS! Grazie mille!

Devi partire dal presupposto che GTA 4 è stato programmato con il **** :cav:, le configurazioni in grado di eseguirlo al massimo sono veramente poche, ormai io ho gettato la spugna con quel gioco perchè anche con il mio E8400 e la GTX 285 non riesco a spingerlo al massimo.:shock:

Le texture al massimo non te le lascia impostare perchè è possibile farlo solo se si ha 1 Gb di memoria video.

GTA 4 è "ottimizzato" peggio di Crysis, e la grafica non è neanche a quei livelli. Ho provato a mettere tutti i valori al massimo a 1280*1024 e richiedeva 1.7 Gb di memoria video, come se tutti avessero un crossfire x di 4870X2 o uno SLI di GTX 295!

Si infatti GTA IV non una la potenza della gpu, infatti la mia sta al 70% quando gioco, ma usa quasi solo la memoria! Uffa... La mia prossima vga sarà da 1gb, spero hd4870!

le impostazioni le puoi settere al massimo semplicemente inserendo un file di testo all interno della cartella del gioco..
commandline.txt
con all interno :
-norestrictions -nomemrestrict

la memoria necessaria che il gioco indica non è assolutamente veritiera..

le impostazioni le puoi settere al massimo semplicemente inserendo un file di testo all interno della cartella del gioco..
commandline.txt
con all interno :

Se la memoria che indica non è vera è un motivo in più per dire che gta4 fa schifo.:cav:

Allora ragazzi ho appena fatto girare il benchmark di GTA IV sulla mia configurazione in firma, ma con la HD4850 @ Stock!
Questi sono i risultati:
test1ok7.jpg

testconfigurationbg7.jpg

Per prima cosa vorrei sapere se i risultati sono allineati con le altre HD4850, infatti mi sembrano un pò bassini, in fondo il gioco non è al massimo, e neanche me lo fa impostare, e ha lo stesso frame rate di Crysis warhead al massimo con AF 16x! Poi come faccio a mettere la qualità texture su alta? Oltre media non va! Infondo con un pò di OC sulla scheda in texture alta penso che stia sempre sui 30FPS! Grazie mille!

Un gioco sviluppato malissimo :sisi: il Benchmark è inutile per gli utenti e utile per quegli incapaci che l' hanno sviluppato. Margini di miglioramento: Tutto.

Inoltre il benchmark del gioco non indica assolutamente le prestazioni ottenibili con il gioco. GTA 4 è ormai un lontano ricordo per il mio hardisk, già disinstallato da tempo.:lol:

commandline.txt
con all interno :

Assurdo, ho messo questi file nella cartella del gioco, ho impostato tutta la grafica al massimo possibile ed ho più FPS di prima, infatti ora la scheda mi segna dall'85 al 95%, mai vista al 100%, però è più usata ed ho migliori performance... bah strano gioco, ti limita la grafica e la GPU, così da avere meno performance e ti fa pensare di dover comperare nuovo hardware, tutto marketing... :mad:

Questi sono i risultati:
test1ok7.jpg

testconfigurationbg7.jpg

io ti dico che di fps medi faccio 22/23 in questo test pur avendo una scheda più potente della tua (4870)...questo sta a dimostrare che conta molto la cpu in gta 4...il tuo core è molto performante....ma se ci mettessi un bel quad vedi come vola...

Si ma ora grazie al tweak per la grafica, sono riuscito ad impostare tutto su massimo così il gioco sfrutta di più la gpu e meno la cpu ed ho più fps! Infatti ora con tutto al massimo arrivo anche a 35-40FPS in game e nel bech sto a 44FPS!

Io ho installato la terza patch uscita il 19 marzo e devo dire che (almeno sul mio PC) un miglioramento prestazionale l'ho visto. Mi gira fluido con un frame rate stabile con i seguenti settaggi:

texture su alto; qualità acqua, ombre, riflessi su molto alto; rendering qualità massima; distanza visiva 40; dettagli 50; traffico 50 e densità ombre a 16.

Io ho installato la terza patch uscita il 19 marzo e devo dire che (almeno sul mio PC) un miglioramento prestazionale l'ho visto. Mi gira fluido con un frame rate stabile con i seguenti settaggi:

texture su alto; qualità acqua, ombre, riflessi su molto alto; rendering qualità massima; distanza visiva 40; dettagli 50; traffico 50 e densità ombre a 16.
Ed hai una GTX285! Ma che gioco è?? Neanche crysis è così pesante secondo me!

wow...appena entrato nella discussione ho visto il bench di gta e sembrava uguale al mio. XD
Ora provo anche io il trucchetto.

P.S. (scusate l'OT) Ma non ti dà fastidio il tuo alimentatore colorsit? lo avevo ma faceva un macello con la ventola sempre a manetta.

ecco il mio test tutto a manetta dopo la modifica ihih

ma xchè voi avete tutte quelle informazioni? tipo acqua ecc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro