BENCH TABLE - Dynamite Style

Pubblicità
Non mi sono reso conto di quanto tempo è passato senza aggiornare!
Recuperiamo un pochino :P
Non vi nascondo che c'è stato qualche intoppo, ad esempio i distanziali, nonostante avessi fatto i buchi con precisione e piantati tutti dritti, una volta poggiata la mobo sopra alcuni fori non coincidevano :muro::grrrr:
E i supporti per avvitarci l'alimentatore ed evitare che scivoli sono da rivedere, infatti, (dopo averli verniciati ovviamente :grrrr: ) mi sono accorto che con gli alimentatori standard da 4 soldi vanno bene, mentre con altri, tipo il mio cooler master la presa di corrente si trova in una posizione leggermente spostata che varia da modello a modello.... perciò devo riprofilare un lato altrimenti urta e non si può avvitare :sac:

Veniamo al sodo: :sisilui:

ecco i supporti... HOMEMADE :figo:
dqkihe.jpg

Il banchetto dentro e fuori! :D

2w53pcy.jpg

308ywki.jpg

kd77uo.jpg

2z6gl7b.jpg

E' da un pò che lo uso cos'ì in modo provvisorio ormai, con una HD derie 4000 recuperata :asd:

Spero vi piaccia, ci vediamo col prossimo aggiornamento, con r9 280x montata, supporto per schede di espansione e indicatori di stato led :ok:

Non mi sono reso conto di quanto tempo è passato senza aggiornare!
Recuperiamo un pochino :P
Non vi nascondo che c'è stato qualche intoppo, ad esempio i distanziali, nonostante avessi fatto i buchi con precisione e piantati tutti dritti, una volta poggiata la mobo sopra alcuni fori non coincidevano :muro::grrrr:
E i supporti per avvitarci l'alimentatore ed evitare che scivoli sono da rivedere, infatti, (dopo averli verniciati ovviamente :grrrr: ) mi sono accorto che con gli alimentatori standard da 4 soldi vanno bene, mentre con altri, tipo il mio cooler master la presa di corrente si trova in una posizione leggermente spostata che varia da modello a modello.... perciò devo riprofilare un lato altrimenti urta e non si può avvitare :sac:

Veniamo al sodo: :sisilui:

ecco i supporti... HOMEMADE :figo:
dqkihe.jpg

Il banchetto dentro e fuori! :D

2w53pcy.jpg

308ywki.jpg

kd77uo.jpg

2z6gl7b.jpg

E' da un pò che lo uso cos'ì in modo provvisorio ormai, con una HD derie 4000 recuperata :asd:

Spero vi piaccia, ci vediamo col prossimo aggiornamento, con r9 280x montata, supporto per schede di espansione e indicatori di stato led :ok:

Devi uppare più frequentemente perchè questo progetto è stupendo :popo:

Eheh, i miei complimenti comunque amico :)

Grazie! :)
ha bisogno di tanti di quei miglioramenti che non sto qui a elencarli, e non credo di finirla al 100% a breve termine!
Comunque ora è in 'rodaggio' e sto scoprendo difetti pratici che correggerò e migliorerò quando smonterò l'hardware.
Anche perchè sto cominciando in segreto il progetto vero e proprio su cui monterò questo hardware, questa infatti mi serviva come supporto temporaneo, in seguito ci metterò un muletto sopra :sisilui:

Grazie! :D
a dire il vero le volte che ho usato l'aerografo si contano sulle dita di una mano, infatti se si osserva attentamente qualche difettuccio c'è, ma usarlo non è così difficile come sembra, certo che un minimo di cognizione però ci deve sempre essere :utonto:

Passiamo alle cose serie: :asd:
Domani comincerò a verniciare 2 radiatori che presi usati un pò di tempo fa, uno singolo da 120 e l'altro triplo da 360 mm, sono degli Hardware labs in ottone e non con le paratie di alluminio come molti altri, li presi proprio per poterli sverniciare e mettere a nudo l'ottone, ed è quello che ho fatto in questi giorni... :sbav:
Per la precisione devo verniciare solo l'interno, in poche parole le alette di rame, il colore scelto è un marrone ossido, in seguito luciderò tutto l'esterno dopo tutta la fatica che ho fatto per togliere la vernice nera originale, lo lascerò così per una settimana circa in modo che il metallo si ossidi lievemente e si scurisca, e infine spruzzerò una vernice trasparente satinata su tutto il corpo dei radiatori. :sisilui:

Verranno montati definitivamente sul mio prossimo progetto su base HAF 932, che seguirà più o meno lo stesso stile di questo, però visto che gia' ce li ho, li sto sistemando per iniziare a montare l'impianto a liquido sul banchetto, con tanto di tubi in rame ecc...
ed è qui che mi è sorto il dilemma, se integrare tutti i componenti (serbatoio, pompa) sul banchetto, o fare un supportino esterno dedicato e rimovibile? io propenderei più per questo, perchè a guardare il banchetto non ho idea di come fare un lavoro bello e ordinato... :grat:

Complimenti per il lavoro che stai facendo, molto bello davvero! :D
Anche secondo me ti conviene fare un estensione per mettere qualcosa del loop, altrimenti diventa un mucchio di roba indefinito mi sa :sisilui:

Ho quasi finito l'aggeggio che conterrà i 2 led di stato, ovvero rosso per l'accensione e giallo per attività HDD.
Non ho resistito e l'ho provato subito, wow mi è proprio piaciuto, da un bell'effetto!! :sbav:
Domani comincerò la verniciatura, e la riuscita del lavoro finale dipenderà gran parte da come verrà. incrociamo le dita, non vedo l'ora di mettere qualche foto :) ... se viene bene :asd:

adoro il modding ma da tempo non seguo più nulla. sono finito per caso in questa discussione e non posso che farti i miei complimenti :inchino:

seguo con mooolto interesse :D

:ok:

Piccolo assaggino in attesa di aggiornamenti....

2qisbas.jpg

vediamo se riuscite a scoprire cos'è il 'coso' accanto al radiatore... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro