Belinea 1980 S1

seralej

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti, stavo pensando al monitor che mi ha consigliato Aristocrat al posto del Samsung 931 BW. L' ho trovato in questo sito svizzero tedesco a poco piu di € 262. Devo dire che il prezzo è buono rispetto che in Italia, penso colpa dell'IVA(€ 338-357) http://www.pcp.ch/warenkorb.htm


Ho letto che i pannelli pva si vedono meglio di quelli TN. Come mai in questo test, i col:boh: ri del samsung 931 BW mi sembrano + vivi? I colori sul Samsung sono troppo belli, invece, quelli del belinea sembrano quasi disturbati. Cosa potete dirmi a riguardo? Sono attendibili questi test?:skept:

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=152&p1=1625&ma2=47&mo2=137&p2=1479 &ph=1

C' ho una confusione in testa con questi c...:shock: di monitor.

Grazie ancora per l'aiut:inchino: , buon weekend a tutti, cia:D


user_online.gif
 

seralej

Nuovo Utente
16
0
Dimenticavo:
tra un TN 4 ms ed un PVA 8 ms c'è molta differenza. Nei giochi si nota questa differenza? E' visibile all'occhio?

Il Belinea 1980 S1 ha lo stesso pannelo del Viewsonic VP 930, ma la qualita è la stessa? Hanno le medesime caratteristiche?

Grazie
 

nuclearblast

Utente Attivo
120
0
allora....

Il View ha una plastica migliore del Belinea (sono parole di Aristocrat)
e il 1980 S1 sul sito Euro****cs costa 273 €
 

seralej

Nuovo Utente
16
0
si, a me non interessa la linea o la qualita delle plastiche, a me interessa solo la qualita dell'immagine. Da questo punto di vista, sa i dirmi se sono uguali o meno i Belinea 1980 e i Viewsonic 930?

Quello che mi interessava, era anche una piccola spiegazione sui test di quel sito francese; sembra quasi che si veda meglio il Sam 931 BW che il 1980 S1.

€ 273 senza spese. Io c.a. €260 comprese le spese.

Grazie per la tua risposta, ci sentiamo, ciao.
 

nuclearblast

Utente Attivo
120
0
Leggermente migliore il Viewsonic

belinea 1980s1 e viewsonic montano lo stesso pannello MVA PREMIUM perciò le caratteristiche sono praticamente uguali.....

view costa un po di piu. ma ha una qualità costruttiva superiore che non riguarda solo le plastiche ma anche l' elettronica ;) (qundi un overdriver piu otimizzato una gamma colori un po piu fedele ) si possono collegare 2 pc contemporaneamente tramite uno switch
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
pva si vedono meglio di quelli TN
I colori sul Samsung sono troppo belli, invece, quelli del belinea sembrano quasi disturbati

:skept: il belinea monta un pannello MVA e non PVA che rimane una spanna sopra al migliore dei TN

tra un TN 4 ms ed un PVA 8 ms c'è molta differenza. Nei giochi si nota questa differenza? E' visibile all'occhio?

è una cosa molto soggettiva....
i TN sono piu reattivi degli MVA su questo non ci sono dubbi (ed è l' unica cosa positiva che hanno )

ma ripetuto un milione di volte per il 98% delle persone il problema non sussiste perche non vede le scie nemmeno sugli MVA

la solita eccezione del 2% in cui fanno parte i famosissimi hardoregamer dall' occhio sensibilissimo che vedono scie sui CTR e che giocano solo a PES (unico gioco che forse mette in crisi gli MVA)

se ritieni di far parte di questa categoria prendi un TN :) e dimentica il belinea
 

aschenaz

Utente Attivo
53
0
seralej ha detto:
...€ 273 senza spese. Io c.a. €260 comprese le spese....
Ciao a tutti.
Intervengo in questo 3d perché questo monitor me lo sto sognando la notte...

Ma, a comprare in Svizzera, non ci sono spese doganali?
 

seralej

Nuovo Utente
16
0
Ciao Aristocrat, sapresti indirizzarmi da qualche parte dove posso vedere delle schermate di prova del Belinea? Lo devo ordinare per posta e non ho l'occasione di vederlo. Ciao, grazie
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
seralej ha detto:
Ciao Aristocrat, sapresti indirizzarmi da qualche parte dove posso vedere delle schermate di prova del Belinea? Lo devo ordinare per posta e non ho l'occasione di vederlo. Ciao, grazie

schermate di prova ??????:skept: cosa intendi ?

a cosa ti servono delle schermate di prova? non puoi certo giudicare il monitor da quelle visto che sono soggette ad alterazioni dovute al tuo monitor ... :doh:
 

seralej

Nuovo Utente
16
0
lo so, che le immagini saranno alterate dal mio monitor, ma è solo per avere un'idea visto che non ho la possibilita di probarlo prima di acquistarlo
 

aschenaz

Utente Attivo
53
0
Sbaglierò, ma ho la vaga impressione che quel prezzo di 273 € sia poco attendibile: infatti lo danno come non disponibile e bisogna lasciare la propria e-mail per essere avvisati quando arriva (e pensate che arriverà a quel prezzo?).
Inoltre, quella catena non brilla in quanto a prezzi dei monitor (ho visto differenze di 50 € in più su monitor di 200 € :shock:)...
 

MAINEVENTER

Utente Attivo
94
0
Sono interessato anche io a questo monitor .

Vorrei sapere se mi conviene acquistare un Samsung 970p ( pannello PVA , tempo di riposta 6ms GtoG , 354 euro ) oppure il suddetto Belinea 1980 S1 ( pannello MVA Premium , tempo di risposta 8ms GtoG , 313 euro ) .

Esiste molta differenza di prestazione tra i due ?

ps : mi serve anche per giocare .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!