BELINEA 101920 o SAMSUNG SM930BF ???

Pubblicità
si il monitor mi sembra ottimo ...
adesso ci devo un po smanettare con i colori, contrasto e luminosita' per settarlo a dovere ...
per adesso l' unica cosa che nno sono riuscito a settare e' il fatto che il grigio chiaro (come quello di una finestra non selezioanta per intenderci) faccia un po un effetto "nebbiolina" invece di essere nitido, cioe' mi manca un po' di nitidezza per essere pefetto .. come potrei fixarlo ? :boh:

P.S. Le casse integrate ovviamente, come ho potutto vedere non sono adatte per i videogame ... ma sono cmq utili ... per normale rutine di video scrittura e qualche musica ... faccio il loro lavoro ... magari potendo lascaire la scrivania libera dalle casse ...

P.P.S. Mi pare di aver migliorato quel probelma del grigio ... ho messo tutti i colori RGB al max ... ho fatto bene ? :)

ViSK ha detto:
adesso ci devo un po smanettare con i colori, contrasto e luminosita' per settarlo a dovere ...
per adesso l' unica cosa che nno sono riuscito a settare e' il fatto che il grigio chiaro (come quello di una finestra non selezioanta per intenderci) faccia un po un effetto "nebbiolina" invece di essere nitido, cioe' mi manca un po' di nitidezza per essere pefetto .. come potrei fixarlo ? :boh:

P.S. Le casse integrate ovviamente, come ho potutto vedere non sono adatte per i videogame ... ma sono cmq utili ... per normale rutine di video scrittura e qualche musica ... faccio il loro lavoro ... magari potendo lascaire la scrivania libera dalle casse ...

P.P.S. Mi pare di aver migliorato quel probelma del grigio ... ho messo tutti i colori RGB al max ... ho fatto bene ? :)

xi colori.....è questione di gusti........ quella pagina va piu che bene per settare i colori e poi ti ricordo sempre la DVI.....:rolleyes:

x i driver del monitor --->> il driver è quel inf. ! non serve un giga di roba come per la scheda video :asd:

per la videoscrittura prova ad attivare il cleartype potresti trovarti meglio ;)
se non sai cos è leggi qua:

http://www.swzone.it/articoli/cleartype/

Scusate ma idriver per il monitor sono così importanti? Il mio l'ha riconosciuto winzozz e mi pare che l ultima volta dopo il format non glieli ho neanche installati...tanto si vede ugualemnte...

Aristocrat ha detto:
xi colori.....è questione di gusti........ quella pagina va piu che bene per settare i colori e poi ti ricordo sempre la DVI.....:rolleyes:

x i driver del monitor --->> il driver è quel inf. ! non serve un giga di roba come per la scheda video :asd:

per la videoscrittura prova ad attivare il cleartype potresti trovarti meglio ;)

wow .. ottimo il cleartype ... grazie 1000 ! :D
mo lo metto su tutti i PC .. :luxhello::luxhello::luxhello:

Sonny ha detto:
Scusate ma idriver per il monitor sono così importanti? Il mio l'ha riconosciuto winzozz e mi pare che l ultima volta dopo il format non glieli ho neanche installati...tanto si vede ugualemnte...
nfatti :sisi:

allora sonny ? alla fine cos' hai deciso ?

Aristocrat ha detto:

Ari non ho notato invece come dicevi tu, il fatto che si dovrebbero i caretteri + grandi con il dot pitch + grande ? :boh:
si deve attivare qualcosa ? ... efetivamente avendo un monitor cosi' grande, sarebbe comodo spostarlo piu' lontano ed avere caratteri + grandi .. come si fa ?:boh:

Ultima modifica da un moderatore:
ViSK ha detto:
Ari non ho notato invece come dicevi tu, il fatto che si dovrebbero i caretteri + grandi con il dot pitch + grande ? :boh:
si deve attivare qualcosa ? ... efetivamente avendo un monitor cosi' grande, sarebbe comodo spostarlo piu' lontano ed avere caratteri + grandi .. come si fa ?:boh:

bhe i caratteri sono piu grandi rispetto ad un 17 pollici che ha la stessa risoluzione ! ovviamente si parla di decimi di millimetro ma che fanno la differenza sopratutto se ci stai delle ore davanti !

ViSK ha detto:
nfatti :sisi:

allora sonny ? alla fine cos' hai deciso ?

Il mio amico ci deve ancora pensare ma me la vedo brutta...al massimo rimando...intanto però mi sono fatto una cultura riguardo ai monitor ed ora sono sicuramente più preparato di prima...almeno qualche lato positivo in tutto sto smanettamento c'è stato..:D :D

Sonny ha detto:
Il mio amico ci deve ancora pensare ma me la vedo brutta...al massimo rimando...intanto però mi sono fatto una cultura riguardo ai monitor ed ora sono sicuramente più preparato di prima...almeno qualche lato positivo in tutto sto smanettamento c'è stato..:D :D

Gia' ... ripeti con me "Samsung NO!" :lol:

ma lol .. ma con sto monitor vedo meglio pure le faccine :lol:

eehehe...
no dai ancora diciamo che non sono così del tutto intossicato :D :D

Aristocrat da quanto ti risulta il mio monitor che ho in firma ha la DVI?Io ho guardato nella scheda tecnica in internet e dovrebbe averlo ma non l ho mai sfruttato!!!Dici che mi convenga??Si vede la differenza??Quanto costa un adattore DVI avete un link?Grazie ancora Ari ;)

Sonny ha detto:
Aristocrat da quanto ti risulta il mio monitor che ho in firma ha la DVI?Io ho guardato nella scheda tecnica in internet e dovrebbe averlo ma non l ho mai sfruttato!!!Dici che mi convenga??Si vede la differenza??Quanto costa un adattore DVI avete un link?Grazie ancora Ari ;)

A parte che basta guardare se l'ingresso DVI è presente o no....:asd: :asd:
In ogni caso ti allevio da questa fatica....

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123&page=17_lcd-07

NON C'E'.....;)

Tra le altre cose, per collegare un monitor in "DVI", serve un'ingresso DVI sul monitor, un'uscita DVI sulla scheda video e un cavo DVI... ;)
Gli adattatori non servono a nulla per questo scopo... :)

No no ma infatti data la precarietà dell'installazione del monitor al muro non ho potuto guardarci fisicamente e ho controllato in internet e i un sito mi pare lo dasse come DVI...comunque grazie dell'accertamento :)

ViSK ha detto:

Salve ragazzi sono nuovo da queste parti, dovrei comprarmi a breve un LCD 19" queste sono le mie esigenze così ripartite: 35% Navigazione Internet, 35% TV (dovrei comprare anche la scheda TV) e restante 30% giochi.
Il mio budget si aggira sui 300€ max 350€.
Da niubbo in materia, mi sono guardato un pò qua e la, ed ho capito che potrebbe fare al caso mio il BELINEA 101920.
Volevo chiedere a ViSK dopo un pò di giorni che cè l'ha, come si trova.
Le temute scie nei giochi? :boh:
Ho letto che prima avevi un altro LCD, puoi farmi un paragaone?

Crashland ha detto:
Salve ragazzi sono nuovo da queste parti, dovrei comprarmi a breve un LCD 19" queste sono le mie esigenze così ripartite: 35% Navigazione Internet, 35% TV (dovrei comprare anche la scheda TV) e restante 30% giochi.
Il mio budget si aggira sui 300€ max 350€.
Da niubbo in materia, mi sono guardato un pò qua e la, ed ho capito che potrebbe fare al caso mio il BELINEA 101920.
Volevo chiedere a ViSK dopo un pò di giorni che cè l'ha, come si trova.
Le temute scie nei giochi? :boh:
Ho letto che prima avevi un altro LCD, puoi farmi un paragaone?
Up :coffee:

Aristocrat ha detto:
da quel che so visik è andato in vacanza :)

comuqnue puo andarti bene il belinea.costa sulle 360euro
dipende dagli shop
Grazie, pensi che è il miglior acquisto che posso fare per il mio budget e per come devo sfruttarlo?

Ordinato il Belinea 101920 pochi minuti fa in uno shop on-line, circa 360€ in tutto. Spero non ci siano badpixel -.-
comincio a pregare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro