Bel problema su oc E8400

Pubblicità

sadorak

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
61
Ciao a tutti, vorrei OC il mio E8400 ho fatto vari tentativi (portato l'FSB a 430/410/400 e 420 varie prove insomma) cercando di risolvere problemi relativi alla temperatura in load poi di punto in bianco ho rimesso tutto in auto per cercare di capire in modalità standard a quanto stava la temperature... e qui il danno... ora riprovo ad alzare l'FSB entro i 360 il sistema parte se metto tipo 380 boom... :doh::skept:.... il sistema non parte e dopo un po il monitor lampeggia, devo forzare a mano lo spegnimento e all'avvio mi dice overclock fallito premi f1 per correggere le impostazioni...cosa diavolo é successo????? :cav::help:

Ciao a tutti, vorrei OC il mio E8400 ho fatto vari tentativi (portato l'FSB a 430/410/400 e 420 varie prove insomma) cercando di risolvere problemi relativi alla temperatura in load poi di punto in bianco ho rimesso tutto in auto per cercare di capire in modalità standard a quanto stava la temperature... e qui il danno... ora riprovo ad alzare l'FSB entro i 360 il sistema parte se metto tipo 380 boom... :doh::skept:.... il sistema non parte e dopo un po il monitor lampeggia, devo forzare a mano lo spegnimento e all'avvio mi dice overclock fallito premi f1 per correggere le impostazioni...cosa diavolo é successo????? :cav::help:

ciao,
inizia facendo un clear cmos per ripulire il bios e poi inizia con l'overclock disabilitando le solite cose, hai un vid di 1,22x quindi puoi iniziare ad alzare fsb a 360 partendo da un vcore 1,3xx e vediamo cosa succede..

Ciao Camy...allora ho eseguito il reset del CMOS e all'avvio del sistema mi ha detto CMOS CHECKSUM BAD....:skept: ... premere F1 ... !?!?!?!?!?
Cmq ho settato l'FSB a 370 con Vcore a 1.3 ed il sistema parte... imposto l'FSB a 380 niente da fare problema descritto sopra...:help::inchino:

Aggiornamento: ho provato ad abbassare il moltiplicatore a 8x e settare l'FSB a 430 ... il sistema parte tranquillo... ma che succede?

Finalmente... problema risolto osno di nuovo a FSB 400 * 9 e vcore a 1.240 das cpuZ ma le temp sono altine a pieno carico circa 73° ....:cav: ... devo ottimizzare...

Ciao Camy...allora ho eseguito il reset del CMOS e all'avvio del sistema mi ha detto CMOS CHECKSUM BAD....:skept: ... premere F1 ... !?!?!?!?!?
Cmq ho settato l'FSB a 370 con Vcore a 1.3 ed il sistema parte... imposto l'FSB a 380 niente da fare problema descritto sopra...:help::inchino:

dopo il clear cmos hai impostato di nuovo data/ora ecc..?
di solito il CMOS CHECKSUM BAD esce quando la battera è scarica ma non credo sia il tuo caso...l'hai montata bene?..

Finalmente... problema risolto osno di nuovo a FSB 400 * 9 e vcore a 1.240 das cpuZ ma le temp sono altine a pieno carico circa 73° ....:cav: ... devo ottimizzare...

credo che per tenere a bada quelle temperature a quella frequenza il tuo dissipatore sia inadeguato..ci stai prendendo gusto a smanettare:asd:

:asd: ... credo proprio di si sto prendendo gusto a "malmenare" i lmio gioellino.... pensi che debba cambiare dissi Camy?

Aggiornamneto: Ho dovuto abbassare l'FSB a 400 perché a 410 per essere stabile dovevo dare circa 1.3 Vcore ma le temp si alzavano a 77-78° ... terrore negli occhi...

Aggiornamneto 1: Giocando solo con il Vcore non riesco a trovare la stabilità e temperatura accettabile; ho provato a settare il NB e l'FSB Termination a 1.3 ed il CPU PLL a 1.6 ....ora con Vcore a 1.224 (CPU-Z) in ful load sono sui 65 ° .... cominciamo a ragionare con la temperatura... che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro