PROBLEMA Behringer UCA202 non rilevata da window7

Biker79

Nuovo Utente
3
1
Buonasera,
Circa due settimane fa ho installato una nuova behringer uca202 al posto della precedente, stesso modello, che ha dei problemi al cavo USB che si connette al mio notebook.
La scheda la utilizzo per registrare i miei set musicali mixati da un mixer e giradischi al pc usando audacity come software di registrazione ma il segnale dalla scheda al pc ogni tanto arriva in mono o stereo a seconda della posizione del cavo stesso....credo sia rovinato. Quando installai la prima scheda, dopo chiaramente aver atteso l'installazione dei driver della stessa che avviene auto automaticamente, nelle impostazioni audio del pannello di controllo window, mi compariva il simbolo dei 2 cavetti RCA (usb AUDIO CODEC) nella gestione dispositivi di registrazione,...selezionata la fonte esterna per registrare, successivamente ho dovuto solo settare la sorgente per registrare e gli altoparlanti.
Ho rifatto la stessa identica procedura con la nuova behringer , ma ,nella impostazioni dei dispositivi audio per registrare non mi compaiono i cavetti RCA della nuova scheda ma solo i 3 simboli, cioe: microfono interno (predefinito), esterno (pronto) e il missaggio esterno (attualmente non disponibile)....dei cavetti nessuna traccia...
Ho Riprovato la vecchia scheda e il pc la rileva tranquillamente come al solito...

Cosa posso fare? potrebbe per caso esserci un conflitto tra i driver della vecchia scheda (installata 4 anni e mezzo fa) con quelli nuova che i impediscono a Windows di vedere il dispositivo?
Vi ringrazio
Un saluto
Andrea
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Trovo difficile credere che un cavo usb malconcio ti mandi il segnale audio a tratti in mono o solo su un canale.
Sarà un problema dei connettori rca o dei cavi ad esso collegati. Una prova semplice che puoi fare è aprire il patacchino e verificare se le saldature sotto gli rca sono rotte.
Per quanto riguarda il patacchino nuovo provalo con un altro pc ma in teoria dovrebbe funzionare allo stesso modo di quello vecchio. Non c'è riferimento a numero di revisioni hardware o driver differenti a seconda dell'anno per questo dispositivo.
 

Biker79

Nuovo Utente
3
1
Trovo difficile credere che un cavo usb malconcio ti mandi il segnale audio a tratti in mono o solo su un canale.
Sarà un problema dei connettori rca o dei cavi ad esso collegati. Una prova semplice che puoi fare è aprire il patacchino e verificare se le saldature sotto gli rca sono rotte.
Per quanto riguarda il patacchino nuovo provalo con un altro pc ma in teoria dovrebbe funzionare allo stesso modo di quello vecchio. Non c'è riferimento a numero di revisioni hardware o driver differenti a seconda dell'anno per questo dispositivo
Il cavo USB della scheda vecchia ,lato attacco scheda , sembra messo bene...tuttavia non ha la stessa solidità del cavo della nuova scheda..., proverò ad aprirla e vediamo...inoltre vedo pure di prendere dei cavi RCA nuovi
Ma come mai, visto che i driver sono gli stessi, il computer portatile non mi vede la nuova scheda audio? Faccio la prova con un altro computer
Grazie per l'aiuto
 

Biker79

Nuovo Utente
3
1
Salve,
ieri sera ho collegato la nuova scheda audio al computer principale di casa
La scheda audio viene vista da window, compare infatti l'icona del microfono (USB AUDIO CODEC) nella sezione gestione dispositivi registrazione.....quindi, se a questo computer il dispositivo viene rilevato ci deve essere quache settaggio che non mi fa vedere la nuova scheda sul portatile....francamente non capisco.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
dal manuale leggo che la scheda funziona è vero con windows 2000, xp ( requisiti minimi ) ma vedo anche che funziona con attacco usb 1.1 e credo che solo se la metti in una porta usb 2.0 , possa andare in usb 1.1 perché retrocompatibile . Controlla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili