PROBLEMA Behringer C-1U, rumore statico di sottofondo

Pubblicità

Cosmin Andrei

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
28
Ieri mi è arrivato da Amazon il Behringer C-1U che, che ho sempre desiderato. Avendo sempre avuto microfoni il cui prezzo non superava i 10 euro, mi aspettavo finalmente qualcosa di qualità ora, un condensatore come si deve.
E invece no, già dal primo rec, sento un rumore fastidioso in sottofondo, già dal primo uso ho notato fastidiosamente un rumore statico durante le registrazioni, prima un rombo, poi da ieri seri ad adesso un rumore bianco, un hum tipo. Tralasciando il fatto che il volume di output è bassissimo, ma questo io posso risolverlo amplificando il gain durante l'editing, rimane il problema che però amplificando si alza anche il rumore, e la qualità delle registrazioni si rovina.
Soluzioni che ho tentato:
- ho controllato driver e l'unico disponibile da fabbrica è ASIO4LL, che però ho installato.
- ho provato ad alzare il volume del microfono dal pannello di controllo/audio ma rimane bassissimo
- il riduttore rumore, se applicato, taglia tante frequenze della voce e il risultato è scarsissimo
- provato a registrare togliendo il laptop dalla spina di corrente, alimentando a batteria, nulla ha funzionato
- inserito in tutte e tre le porte USB del laptop, ancora niente

Devo accettare di aver speso 50 euro inutilmente per un prodotto scadente, riportandolo indietro, o ci provo ancora, comprando una phantom power usb, che però leggendo su alcuni forum, è inutile perché ha troppi volt e in più non serve perché è già alimentato da USB?

Sono nel periodo di recesso dei 14 giorni, fino al 26/12/2017. Voi che ne pensate?
 
Non hai un altro PC su cui provare? Tanto per capire se il problema è del microfono in se o del tuo laptop. Se puoi provalo su un fisso.
 
Anche quella è un'opzione, ma anche solo per curiosità personale cercherei di capire dove sta il problema, magari sono solo i driver incasinati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top