Beep Scheda Madre

Pubblicità

OC4Fun

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sono nuovo e ho un grandissimo problema

l'altro giorno (come ogni mesetto) smonto il computer per controllare eventuali problemi e pulire varie cose (ventoline, dissipatori ecc ecc)... ho pulito tutto per bene e ho rimontato il tutto...

sono andato a rimontare il case e ho premuto il tasto d'accensione e nn partiva piu...

la corrente circola perche si accende tutto, e dopo 2 secondi che è acceso tutto partono dli HDD e la scheda madre inizia a farmi i beep di errori, molto strani perche anche andando a vedere le varie guide sui beep nn corrispondono ne con la ami, ne con la award e neanche con la phoenix...(dicimo che nn so che bios ha la mia scheda madre)

aiutatemi nn so piu cosa fare, ho una registrazione e la metto allegato
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Configurazione pc:
Mobo: MSI 865pe Neo2-V
Procio: Intel Pentium IV 2.6Ghz
Ram: 1Gb PC3200 DDR
Scheda Video: ATI Radeon 9550 256Mb

allora, aggiornamenti importanti...

se levo la scheda video fa gli stessi beep di prima
se cambio slot alla ram fa gli stessi beep
se levo la ram naturalment nn fa nessun beep

per me è la ram, secondo voi????

ciao a tutti, sono nuovo e ho un grandissimo problema

l'altro giorno (come ogni mesetto) smonto il computer per controllare eventuali problemi e pulire varie cose (ventoline, dissipatori ecc ecc)... ho pulito tutto per bene e ho rimontato il tutto...

sono andato a rimontare il case e ho premuto il tasto d'accensione e nn partiva piu...

la corrente circola perche si accende tutto, e dopo 2 secondi che è acceso tutto partono dli HDD e la scheda madre inizia a farmi i beep di errori, molto strani perche anche andando a vedere le varie guide sui beep nn corrispondono ne con la ami, ne con la award e neanche con la phoenix...(dicimo che nn so che bios ha la mia scheda madre)

aiutatemi nn so piu cosa fare, ho una registrazione e la metto allegato
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Configurazione pc:
Mobo: MSI 865pe Neo2-V
Procio: Intel Pentium IV 2.6Ghz
Ram: 1Gb PC3200 DDR
Scheda Video: ATI Radeon 9550 256Mb

allora, aggiornamenti importanti...

se levo la scheda video fa gli stessi beep di prima
se cambio slot alla ram fa gli stessi beep
se levo la ram naturalment nn fa nessun beep

per me è la ram, secondo voi????
secondo me si potrebbe essere la ram , dopo la cpu viene caricato la ram dal bios e successivamente la vga , come da te spiegato dovrebbe essere la ram, cmq prova a fare il reset del bios non si sa mai .
ciao sergio

gia fatto il reset ma nn funziona lo stesso

volevo sapere se era la ram o la vga, almeno cambio una o l'altra che nn ho soldi per entrambe buone :cav:

gia fatto il reset ma nn funziona lo stesso

volevo sapere se era la ram o la vga, almeno cambio una o l'altra che nn ho soldi per entrambe buone :cav:
ogni bios ha un suo linguaggio a se , di solito tre bip di seguito e un problema della vga ma questo non tenerlo per scontato visto che ogni bios ha la sua guida con i relativi errori segnalati,sarei in te mi farei prestare una vga e provarla se poi puoi provare anche un altro banco di ram sarebbe il massimo, ma come gia detto su le ram viene caricato dal bios prima della vga , e se anche senza ram ti da gli stessi bip secondo me hai trovato il difetto cioe le ram

nono, senza ram nn fa nessun beep e nn parte proprio
cambia tutto , anche se effettivamente senza ram il pc non parte . non credo che una vga possa rovinarsi perche viene smontata e rimontata e nemeno la ram , ho una vga in laboratorio che sara stata smontata e rimontata centinaie di volte che mi serve per le prove.ma prima di montarla pulisco sempre i connettori con l'alcool questo perche si forma una patina abbastanza velocemente con l'aria, piu volte mi e capitato invece di montare nuove vga che non funzionavano ma non perche erano difettose ma solo perche il contatto dei connettori non erano perfette , cha bastava che lo lucidasse un po e tornava a funzionare di nuovo,
ora il mio consiglio e 1, pulisci per bene i connettori sia della ram e della vga con l'alcool , 2, lucidare i connettori con un panno di lana pulito ,3, rimontare il tutto facendo bene attenzione di posizionare bene la vga prima di farla entrare e premere bene sopra finche questa entra perfettamente nello slot,
cosi facendo credo che funzionera tutto bene , se non va bhe a sto punto vedi di farti prestare una vga per prova prima di comprarne una nuova
ciao sergio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro