Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ok pensavo a ogni accensione, si ho appena sostituito la scheda madre una asrock h87 fatality,strano al primo avvio non ho dovuto reistallare il sistema come mai?
ciao, non vorrei dire pifferate, ma non è la scheda madre che registra i componenti, ma il S.O, quindi se i componenti della mobo sono
diversi dalla precedente, magari si avvia ma avrai problemi (blue screen ecc. ecc., ) per questo a mobo diversa conviene renstallare
tutto.
allora la mobo è una casa e ha il suo "sistema operativo" che è il bios
mentre windows viene installato su hdd o ssd
di solito al cambio di mobo sarebbe meglio farmattare e reistallare (ovviamnte salvando i dati che interessano su un altro supporto)
per avere una base "pulita" su installare tutto quello che ti serve (e per allontanare il rischio di qualche problema se ce ne fossero, ma in questo caso non ti so dire poiche quando cambio mobo di solito formatto)
se ti funziona tutto perfettamente (controla di aver disinstallato tutti i driver della vecchia mobo e installato quelli della nuova) potresti rimanere così senza toccare nulla ma consiglio di formattare per i motivi sopra
ma il mio consiglio è quello di formattare per i motivi scritti sopra