PROBLEMA Beep P.o.s.t. del check Hardware

Pubblicità

Ueppers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti. Da mesi e mesi ho questo problema:

All' avvio del pc, un fisso con scheda madre asus, prima di emettere il classico beep di check dell' hardware ci mette il suo miunuto buono, se non di piu! Ho provato a cambiare tutti i componenti, dall' alimentatore alle ram. Aiuto!!!
grazie in anticipo!

Salve a tutti. Da mesi e mesi ho questo problema:

All' avvio del pc, un fisso con scheda madre asus, prima di emettere il classico beep di check dell' hardware ci mette il suo miunuto buono, se non di piu! Ho provato a cambiare tutti i componenti, dall' alimentatore alle ram. Aiuto!!!
grazie in anticipo!

Se hai cambiato tutto direi che l'unica imputata è la scheda madre... E non mi stupisce...

Hai provato a fare un reset del bios togliendo la batteria a tampone per qualche minuto a corrente scollegata?

Allora anche quello fatto e rifatto. Tolta a batteria, e lasciato scricare. Poi uno ad uno : ram lettore cd scheda video e cosi via. A volte parte subito(raramente e dopo aver effettuato modifiche). C'è un programma che riesce ad individuare eventuali problemi hardware o direttemante nella scheda madre?
grazie per l risposta

Allora anche quello fatto e rifatto. Tolta a batteria, e lasciato scricare. Poi uno ad uno : ram lettore cd scheda video e cosi via. A volte parte subito(raramente e dopo aver effettuato modifiche). C'è un programma che riesce ad individuare eventuali problemi hardware o direttemante nella scheda madre?
grazie per l risposta

Se a volte parte e a volte no mi sa tanto di falso contatto negli slot delle RAM. Non c'è alcun programma che fa una diagnostica, un problema del genere è quasi sicuramente di antura fisica (contatto, saldatura o simile).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro