PROBLEMA Beep metallico HD WD BlackScorpio 320GB (2.5)

Pubblicità

javajunior

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, ho un problemo con l'hd del mio HP PAVILLION DV6-3044EL.
il modello è un Black Scorpio della Western Digital (320gb, 2,5 inch, 7200rpm).
Praticamente riscontro ad intervalli brevi dei beep metallici provenienti dall'hard disk,a volte sembra proprio che l'hard disk si inceppi x poi ripartire,ma nonostante questo non riscontro rallentamenti o problemi vari...solo il fastidioso beep insistente che non smette di farsi sentire!
Ho provato il tool di diagnostica della WD e sia lo smart test che l'extended test passano tranquillamente.
ps. ho notato che mentre è in esecuzione il test di diagnostica il BEEP smette per riiniziare non appena il test è concluso.
qualcuno ha idea di come possa risolvere il problema?

ecco i due video.la qualità è scarsa perchè li ho fatti con il cellulare, ma dovrebbe cmq sentirsi il problema, che tra l'altro a volte è molto più accentuato rispetto al momento in cui ho ripreso!

Ultima modifica da un moderatore:
ho lasciato aperto il notebook per vedere da dove provenisse il rumore ed era proprio dall'hd! e poi come ho detto nel primo post, quando faccio partire l'utility di WD per la diagnostica, eseguendo il test il beep si interrompe, per poi ripartire quando il test è concluso!

cavolo..mai sentito un bip cosi'...sembra un grillo...effettivamente è un bip elettronico..!!!
..hai provato a misurare la temperatura del disco?
ho trovato questo 3D in cui si parla di questo bip stranissimo..forse puo' essere la MB.. := o il firmware del disco...

dagli un occhio e poi lo vediamo insieme.. :)

problema WD Scorpio mod. WD1600BEVS bip sonoro [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

il disco è tipo il tuo e sempre da 2,5... :)

a mio (cauto) parere il beep che si sente sembrerebbe elettronico ma credo sia sempre derivante da qualche cosa nella meccanica del disco che non va a dovere
tienici informati :) che magari ne caviamo qualcosa.

...ho trovato questa lista di rumori strani e pericolo si degli HDD Western Digital... :0

http://datacent.com/hard_drive_sounds.php

Western Digital laptop hard drive with stuck spindle trying to spin up with siren.

Western Digital il disco rigido portatile ha il mandrino bloccato cercando di spin up con sirena.
(traduzione orribile :p )

è l' unico rumore che possa essere elettronico che ho trovato..x il resto nulla :(

Ultima modifica:
ciao..grazie della risposta...pensavo che ormai il post fosse stato abbandonato! comunque, come ho specificato su, ho fatto tutti i test all'hard disk e non mi da problemi di temperatura o di altro. nel post che hai linkato ho letto di possibili problemi legati all'indicizzazione,ed effettivamente ultimamente ho seri problemi con l'indicizzazione di win7, un giorno mi trova i file il giorno dopo no, quindi davvero non so che fare. il rumore è insopportabile, però non mi va di cambiare un hd che da tutti i test risulta in buono stato. non è possibile ad esempio aggiornare o ripristinare il firmware?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro