Beep di errore scheda madre asus e Bios Ami

Pubblicità

marcov80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

ho questo problema che ormai mi assilla da tempo.

Ho un pc desktop con scheda madre Asus M3A con Bios Ami.
spesso in fase di partenza emette 2 beep corti - pausa e 3 beep (leggermente più lunghi) e non parte niente.

se lo spengo e riaccendo diverse volte riparte. non è un problema che si ripresenta sempre ma a periodi.

avete qualche suggerimento in merito

Grazie

Salve a tutti,

ho questo problema che ormai mi assilla da tempo.

Ho un pc desktop con scheda madre Asus M3A con Bios Ami.
spesso in fase di partenza emette 2 beep corti - pausa e 3 beep (leggermente più lunghi) e non parte niente.

se lo spengo e riaccendo diverse volte riparte. non è un problema che si ripresenta sempre ma a periodi.

avete qualche suggerimento in merito

Grazie
Potrebbe trattarsi di un problema della memoria ram; prova per prima cosa a pulire accuratamente la scheda madre, rimuovendo la polvere eventualmente accumulatasi sui componenti, in particolare nelle alette del dissipatore del processore. Una volta pulita la scheda madre e l'interno del pc, togli la memoria ram e pulisci l'interno degli slot con uno spray apposito per la pulizia dei contatti elettrici, si trovano nei negozi di articoli elettrici e di elettronica. Procurati anche una gomma da cancellare bianca e morbida, con cui potrai pulire i contatti dorati dei moduli di memoria ram. Una volta pulito tutto, prova a rimontare la ram e ad accendere il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro