Beep del bios sconosciuto

Pubblicità

J&D

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti
Ho un problema con il pc di mio padre... Stamattina tutto funzionava correttamente mentre questo pomeriggio il pc non ne vuole sapere di avviarsi, premo il tasto di accensione e dal bios esce un beep continuo. Controllo subito a cosa corrisponde il beep ma nella lista vedo che non corrisponde a nulla O_O ho provato quindi ad accendere il pc senza periferiche, solo con il processore, e il suono è lo stesso...
Si tratta di un bios phoenix (dovrebbe emettere una serie di beep invece nulla), non riesco davvero a capire il problema
Grazie per le risposte ;)

Controlla che eventuali schede siano ben inserite negli slot, idem per le ram e per tutti i connettori.... se non va prova pure un reset cmos, poi....non saprei, forse qualcosa è saltato (alimentatore in primis).

Mmmmm mi sta venendo il dubbio che si tratti del processore :-(
Pero' anche l' alimentatore potrebbe essere la causa...
Ho provato a far avviare il pc con collegati processore, scheda madre e alimentatore eppure il problema continua a presentarsi. Ovviamente non vedo nulla a schermo, beep continui e nient' altro... Le ram le ho provate al volo in un altro pc e sembra che funzionino booohhh :skept:
Se è un guasto del processore cosa potrei fare per capirlo? Nel frattempo provo a resettare la cmos...
Grazie per le risposte ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro