BEEP bios - problema RAM

Pubblicità

rollo

Utente Attivo
Messaggi
229
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti

ho appena montato una mobo biostar K8M800-M7A, un procio AMD Sempron 2600 e una ram corsair da 512mb e all'avvio del PC sento il beep lungo ogni secondo. Il problema mi risulta essere la ram (BiOS Award), se non che provando la stessa ram su un altro pc omologo e viceversa la ram di questo pc su quello appena assemblato non riscontro problemi sulla ram (per intenderci sul pc vecchio funzionano entrambe le ram, mentre su quello appena assemblato non va nessuna delle 2). A questo punto mi chiedo dove potrebbe essere il problema.

Qualche consiglio o test da fare?
Grazie
 
Nono, il beep è poco più lungo del beep "normale" e si ripete ogni secondo: secondo le istruzioni della mobo e cercando anche su internet il beep si riferisce al fatto che non sia presente la ram, che invece c'è ed è buona.
L'alimentatore non da problemi, è relativamente nuovo ed ha alimentato un altro PC per un annetto senza dare problemi.

Ciao
 
RAM non riconosciuta ... la risposta te la sei data ...
se su un altro PC uguale le Ram funziano è probabile sia un guaio di mobo ...
Provato a fare un bel Clear C-Mos ... a volte è "intruppata" ... :lol: :lol: :lol:
 
intruppata... mai vista una mobo intruppata. Domani forse me la cambiano e spero di non ricedere il problema anche con quella nuova... a questo punto la mobo è già smontata e spacchettata quindi spero nella nuova...

grazie e ciao
 
rollo ha detto:
intruppata... mai vista una mobo intruppata. Domani forse me la cambiano e spero di non ricedere il problema anche con quella nuova... a questo punto la mobo è già smontata e spacchettata quindi spero nella nuova...

grazie e ciao

In 30 anni nel ramo di mobo con il BIOS incasinato ne ho viste a migliaia ...
per quale motivo pensi ci sia un sistema per resettare la C-Mos ???
E' una delle prove da fare ... ed imparare a farlo ... :nod:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top