Bhe certamente se leggi un po in giro troverai certamente notizie in merito al debimetro e alla sua durata, non metto in dubbio che il tuo sia perfettamente funzionante e il mio augurio è che ti duri tutta la vita, forse dovresti sapere che chi utilizza un'auto su percorsi prettamente extraurbani non ha problemi debimetro e chi la utilizza specie in città avrà questi problemi in modo frequente a causa dell'eccessiva polvere presente nelle città, micro granuli e altri fattori che non sto qui a descrivere. Comunque sia, per il banco prova non è da smontare il motore, tutto avviene con auto in moto messa su banco appositivamente studiato per verificare dati dell'auto in marcia e in molti casi sono anche possessori di interfacce collegate alla obdII per il realtime dei dati( è simile, e in alcuni casi uguali a quelli dove si effettuano i collaudi a differenza che i rulli sono collegati a dei sensori particolari e gli stessi collegati ad un computer che da i dati in realtime, quest'ultimo rileva completamente i dati dell'auto durante la marcia e il comportamento specifico in marcia e alla sua massima velocità ,un software controlla durante la marcia se l'auto ha vuoti di erogazione o altri problemi). Il costo presso gli onesti detentori di tale banco è di 40 euro la durata circa 5 minuti o poco più e alla fine della prova rilasciano tutti i dati che il banco ha dato in quel momento con lo stampato. Ritengo doveroso chiarire che tale informazioni è possibile reperirle in rete non dall'utente tuning_runner ma da altri fonti anch'esse di preparatori esperti e verificarne la vericità di quanto ho detto fin'ora e contestarmi senza nessun problema.
Ringrazio il creatore di questo forum e saluto tutti gli amici che seguono le nostre conversazioni:luxhello: