Bedimetro

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Tuning_Runner ha detto:
provare su banco prova e verificare i dati e provare con un debimetro nuovo.
sulle auto possedute da me prestazioni e consumi non sono mai variati negli anni,ciò vuol dire che tutti i sensori le componentistiche del motore(debimetro compreso!)funzionano bene!non serve il banco prova.....
x dirne una la mia golf quando era nuova faceva sui 20km/litro di media in extraurbano con il mio stile di guida e 215 orai di tachimetro in velocita massima,ora a 90000 km fatti va perfettamente uguale,quindi vul dire che funziona tutto bene!
 
Cioè,che significa "al banco prova",che ogni volta che si ha il dubbio di un guasto al debimetro si deve smontare il motore e provarlo al banco? :boh:
 
Iron ha detto:
Cioè,che significa "al banco prova",che ogni volta che si ha il dubbio di un guasto al debimetro si deve smontare il motore e provarlo al banco? :boh:
no x banco prova lui intende il dinamometro.....cioè provare la macchina sul banco a "rulli".
 
Debimetro

Bhe certamente se leggi un po in giro troverai certamente notizie in merito al debimetro e alla sua durata, non metto in dubbio che il tuo sia perfettamente funzionante e il mio augurio è che ti duri tutta la vita, forse dovresti sapere che chi utilizza un'auto su percorsi prettamente extraurbani non ha problemi debimetro e chi la utilizza specie in città avrà questi problemi in modo frequente a causa dell'eccessiva polvere presente nelle città, micro granuli e altri fattori che non sto qui a descrivere. Comunque sia, per il banco prova non è da smontare il motore, tutto avviene con auto in moto messa su banco appositivamente studiato per verificare dati dell'auto in marcia e in molti casi sono anche possessori di interfacce collegate alla obdII per il realtime dei dati( è simile, e in alcuni casi uguali a quelli dove si effettuano i collaudi a differenza che i rulli sono collegati a dei sensori particolari e gli stessi collegati ad un computer che da i dati in realtime, quest'ultimo rileva completamente i dati dell'auto durante la marcia e il comportamento specifico in marcia e alla sua massima velocità ,un software controlla durante la marcia se l'auto ha vuoti di erogazione o altri problemi). Il costo presso gli onesti detentori di tale banco è di 40 euro la durata circa 5 minuti o poco più e alla fine della prova rilasciano tutti i dati che il banco ha dato in quel momento con lo stampato. Ritengo doveroso chiarire che tale informazioni è possibile reperirle in rete non dall'utente tuning_runner ma da altri fonti anch'esse di preparatori esperti e verificarne la vericità di quanto ho detto fin'ora e contestarmi senza nessun problema.
Ringrazio il creatore di questo forum e saluto tutti gli amici che seguono le nostre conversazioni:luxhello:
 
Tuning_Runner ha detto:
Bhe certamente se leggi un po in giro troverai certamente notizie in merito al debimetro e alla sua durata, non metto in dubbio che il tuo sia perfettamente funzionante e il mio augurio è che ti duri tutta la vita, forse dovresti sapere che chi utilizza un'auto su percorsi prettamente extraurbani non ha problemi debimetro e chi la utilizza specie in città avrà questi problemi in modo frequente a causa dell'eccessiva polvere presente nelle città, micro granuli e altri fattori che non sto qui a descrivere. Comunque sia, per il banco prova non è da smontare il motore, tutto avviene con auto in moto messa su banco appositivamente studiato per verificare dati dell'auto in marcia e in molti casi sono anche possessori di interfacce collegate alla obdII per il realtime dei dati( è simile, e in alcuni casi uguali a quelli dove si effettuano i collaudi a differenza che i rulli sono collegati a dei sensori particolari e gli stessi collegati ad un computer che da i dati in realtime, quest'ultimo rileva completamente i dati dell'auto durante la marcia e il comportamento specifico in marcia e alla sua massima velocità ,un software controlla durante la marcia se l'auto ha vuoti di erogazione o altri problemi). Il costo presso gli onesti detentori di tale banco è di 40 euro la durata circa 5 minuti o poco più e alla fine della prova rilasciano tutti i dati che il banco ha dato in quel momento con lo stampato. Ritengo doveroso chiarire che tale informazioni è possibile reperirle in rete non dall'utente tuning_runner ma da altri fonti anch'esse di preparatori esperti e verificarne la vericità di quanto ho detto fin'ora e contestarmi senza nessun problema.
Ringrazio il creatore di questo forum e saluto tutti gli amici che seguono le nostre conversazioni:luxhello:

:skept:

l'esperto di debimetro ci mancava, organiziamo un bench-mark sui vari modelli ? :lol:

si scherza, ciao e un caloroso benvenuto :luxhello:
 
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