PROBLEMA Bazooka Plus B150m Problemi Porta Ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Djarrah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, dopo aver assemblato il mio nuovo pc ed aver installato w10, questo mi dà problemi a connettersi tramite ethernet. Dall' inizio presenta questo problema:
Lo status della connessione va da "nessuna connessione disponibile" a "identificazione in corso", per poi tornare subito al precedente. inizialmente pensavo fosse un problema di driver, tuttavia anche dopo l'installazione di questi tramite cd il problema rimane. il cavo funziona perfettamente con altri pc, quindi presumo sia un problema della scheda di rete, oppure no?

Edit: ho provato a:
-Reinstallare i driver
-Togliere il risparmio energetico
-Forzare una velocità
-Settare un IP statico
-Ovviamente cambiare porta al router/resettarlo
-Il cavo funziona su altri PC
-Reinstallare Windows

A questo punto penso di mandare in RMA la mobo, oppure avete altre soluzioni?

Ultima modifica:
se metti solo i driver senza le applicazioni aggiuntive?

Se per applicazioni aggiuntive intendi l' utility gaming lan non l' ho mai installata, ho preso solo il driver direttamente dal sito della msi.
Comunque ho provato a collegare pc e un portatile tramite ethernet e il collegamento funziona...
Sembra che solamente modem e pc non possano comunicare tra loro(ripeto che il cavo del pc funziona se collegato ad altre macchine).

Sono riuscito a risolvere questo problema. Non so di preciso come ho fatto, tuttavia ho smanettato tra le impostazioni della scheda di rete e ho copiato i settaggi pari pari alla scheda di rete vecchia, disabilitando molte cose della nuova, tra cui green ethernet e tutti gli offload... Tuttavia adesso va lentissimo Internet.

Per collegare direttamente due pc tramite ethernet ci vuole un cavo incrociato, giusto? Perchè collegandoli direttamente con un cavo normale non si vedono.
Ad ogni modo, utilizzando stesso cavo e porta da un altro pc per connettersi ad internet la velocità DL è nella norma garantita da TIM(60 Mbps), mentre dal pc nuovo è 5-10 Mbps. L' Upload, poi è stato qiasi totalemnte azzerato, in alòcuni test addirittura fallisce.

basta anche il cavo normale...ormai le schede rilevano il cavo e si adeguano di conseguenza
altrimenti anche tramite il router...

La stessa cosa anche confividendo i due file: il dl varia da 0,8 mbps a 0, l' ul da 0,2 a 0. Ci sono frequenti momenti in cui la velocità è azzerata.
EDIT: assolutamente senza alcun motivo, la velocità è tornata nella norma sia in up che in down. immagino sia stato un problema di TIM. Grazie per il supporto, potete chiudere.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro