Battlefield 3 THG CONTEST - Mappe & Abbozzo Regolamento

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Scusate ragazzi posso partecipare?

Più o meno quando si farà l'evento?

purtroppo le iscrizioni sono chiuse e per quanto ne so non ci sono posti liberi; in ogni caso aspetta Talos o Lightningblade che stanno gestendo il contest e quindi hanno un quadro generale della situazione
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Io direi:
Claymore SI (non si è mai sentito di togliere le Claymore da nessun contest)
M320 & RPG SI ma con judicio, nel senso un conto è spammare ed un altro è usarle a modino (è un po come niente grenade spam insomma)
No tactical light
No Laser
No C4 on flag (non si può mettere sulla bandiera il C4, ma si può usare per il resto, anche qui, con judicio).

In fondo non credo siamo tutti novellini, e un po dovremmo saperci anche regolare tra di noi.
Concordo inoltre sul punire il singolo ma non la squadra, soprattutto considerato che verranno sorteggiate casualmente.
Io valuterei anche Sein Crossing, al posto di Operation Metro che rischia di tramutarsi in un base camping dopo poco se le squadre sono sbilanciate.
 

Leaz94

Utente Attivo
4
1
CPU
AMD Athlon II x3 450
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme 3
HDD
Western Digital
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz CL9 2x2GB
GPU
Nvidia 560 GTX-TI Twin Frozr II
Monitor
LG Flatron M197WDP
PSU
Enermax Liberty Eco 500W
Case
Xigmatek Asgard
OS
Windows 7 Professional 64 bit
La claymore non la proibirei. Tanto ora con la parch dura solo 5 secondi dopo la morte. D'accordo per il fatto degli shotgun e dello spamming con gli esplosivi. Il mav non lo bandirei solo per il fatto che spotta, vieterei giustamente il mav killing.
:ok:

Ottimo regolamento, ma direi di essere più easy, altrimenti giochiamo a minecraft...
Rivedrei alcuni punti:

No camping - definiamo meglio il significato di questo punto altrimenti ci ritroveremo tutti a saltare come cavallette per non sentirci dire "camper noob".
Giocheremo delle 8vs8, abbastanza dinamiche imho, quindi direi che bisogna giusto evitare di incastrarsi davanti allo spawn avversario o in posizioni veramente inaccessibili.

Spamming - definiamo meglio anche questo punto...

Infrangere una qualsiasi di queste regole , comporterà la vittoria a tavolino per la squadra avversaria - improponibile, piuttosto un autoadmin e plugins che facciano costante spam in chat di quello che succede, e ban se qualcuno non ha proprio voglia di giocare come si deve...
Se si fanno squadre random non possiamo penalizzare 7 persone se uno sta facendo il pirla...
:ok:

quoto tantissimo

inoltre credo che per un 8vs8 e soprattutto per un gioco di squadra più completo giocherei infantry only
:ok:

Se mettiamo troppe regole, a mio avviso, diventa ingiocabile un 8vs8 .. tanto vale fare deathmatch con il solo divieto di rpg on infantry, killeraggio con mav, spam di granate e m320 nonchè di IRNV, laser e torce.
Le claymore sono visibili e possono essere quindi aggirate o ci si può passare accovacciandosi.. anche li si vede l'abilità dei player sia di chi le piazza in modo che siano il meno visibili sia di chi le individua ... non possono certamente essere usate per spammare tipo granate o m320.. quindi per me andrebbero permesse...
Poi camperare da non confondersi con l'assedio alla base ... umh com'è che si chiama basecamping quello si che è da Vietare assolutamente ma rimanere per 20 o 30 secondi o un minuto per difendere la bandiera non mi sembra proprio camperare... camperare per me significa che rimani accucciato fermo in un posto sino a quando non passa per caso il poveretto di turno.
Poi se in una squadra ci fosse la necessità di uno sniper che ti copra le spalle che si fa ? campera o non campera ?
:ok:

A me piacciono le regole eliminerei anche il laser che per me è una lamerata tanto quanto la torcia....poi volevo sapere che si intende giocare metrò correttamente?
:doh:
Non vedo per quale motivo togliere Laser e Torcia che hanno entrambi i loro malus...
Per esempio il laser non serve solamente per confondere i nemici ma da anche un bonus per il fuoco non mirato,il sue malus consiste nel fatto che se un nemico mi mira con il laser acceso in faccia me ne accorgo e posso avere il tempo di coprirmi accovacciarmi ecc. idem per la torcia vedere i nemici che vanno in giro con la torcia accesa mi fanno ridere poichè li sgammi anche a 100 e più metri di distanza se sto correndo verso quella direzione.

Regolamento:
No c4 **
No rpg on infantry :ok:
No m320 on infantry * :ok:
No camping
No grenades spamming
No tactical flashlight
No Mortai
-New rules:
No shotguns ( usas 12 ecc )
No MAV
No claymores in operation metro


(c4 consentito contro i veicoli )**
(m320 smoke consentito)*
Trovo strano che tutti si accaniscano contro il mav poichè si può distruggere con pochissimi colpi di mitra e dal ultima patch hanno tolto la possibilità di poterlo usare come un ascensore portatile e hanno introdotto il fatto che quest ultimo possa uccidere una sola persona poichè al contatto con veicoli e pg si distrugge. Al massimo come dice "Adrythebest" vieterei il mav killing.
Per le claymore quoto "Jopanik" la bravura sta nel metterle dove non si possono vedere ed oltretuttosono facilemente distruttibili ed evitabili semplicemente accovacciandoti o striciandoci sopra.Poi se la gente va in giro correndo a random senza fare attenzione a dove mette i pieidi penso siano cavoli loro, quindi non vedo perchè bandirle u.u

PS:Chiedo gentilmente se possibile cambiare da "Leandro Boscato" a Leaz94 :D
 
  • Mi piace
Reazioni: happygallo93

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Dimenticavo, no IRNV.
 

Luke_954vl

Utente Attivo
368
8
CPU
Core i5 6600k
Scheda Madre
MIS Z170 Tomahawk
HDD
SSD Corsair Force GT 120 GB + Crucial mx100 256GB
RAM
G.Skill 16GB DDR4 2400mhz
Monitor
Dell U2515H
PSU
Corsair ax750
Case
CM MasterCase 5 Pro
OS
Windows 10 64 bit
Trovo strano che tutti si accaniscano contro il mav poichè si può distruggere con pochissimi colpi di mitra e dal ultima patch hanno tolto la possibilità di poterlo usare come un ascensore portatile e hanno introdotto il fatto che quest ultimo possa uccidere una sola persona poichè al contatto con veicoli e pg si distrugge. Al massimo come dice "Adrythebest" vieterei il mav killing.

Guarda che si può ancora uccidere con il mav e anche usarlo come ascensore ;) comunque è una cosa difficile sia una che l'altra, tante volte se fai come ascensore con il mav ti esponi di più al fuoco perchè vedi uno a mezz'aria :asd:
 

Ryo86

Utente Attivo
587
79
CPU
Intel I7 2600k 4.2 ghz
Scheda Madre
Gigabyte Z68X-UD5-B3
HDD
OCZ Vertex 3 120GB\ Western Digital Caviar Black 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte 7970 1000 clock
Monitor
Samsung Syncmaster bx2350
PSU
Corsair Professional Series HX850
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
:ok:


:ok:


:ok:


:ok:


:doh:
Non vedo per quale motivo togliere Laser e Torcia che hanno entrambi i loro malus...
Per esempio il laser non serve solamente per confondere i nemici ma da anche un bonus per il fuoco non mirato,il sue malus consiste nel fatto che se un nemico mi mira con il laser acceso in faccia me ne accorgo e posso avere il tempo di coprirmi accovacciarmi ecc. idem per la torcia vedere i nemici che vanno in giro con la torcia accesa mi fanno ridere poichè li sgammi anche a 100 e più metri di distanza se sto correndo verso quella direzione.


Trovo strano che tutti si accaniscano contro il mav poichè si può distruggere con pochissimi colpi di mitra e dal ultima patch hanno tolto la possibilità di poterlo usare come un ascensore portatile e hanno introdotto il fatto che quest ultimo possa uccidere una sola persona poichè al contatto con veicoli e pg si distrugge. Al massimo come dice "Adrythebest" vieterei il mav killing.
Per le claymore quoto "Jopanik" la bravura sta nel metterle dove non si possono vedere ed oltretuttosono facilemente distruttibili ed evitabili semplicemente accovacciandoti o striciandoci sopra.Poi se la gente va in giro correndo a random senza fare attenzione a dove mette i pieidi penso siano cavoli loro, quindi non vedo perchè bandirle u.u

PS:Chiedo gentilmente se possibile cambiare da "Leandro Boscato" a Leaz94 :D
Questione di punti di vista io sono per il gioco senza tutte quelle robe inutili.... poi visto che ci sono chi vuole le usi.....
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Guarda che si può ancora uccidere con il mav e anche usarlo come ascensore ;) comunque è una cosa difficile sia una che l'altra, tante volte se fai come ascensore con il mav ti esponi di più al fuoco perchè vedi uno a mezz'aria :asd:

non hai ancora visto l'update log? prova a darci un'occhiata! :)
 

RockStepp

Utente Attivo
1,485
180
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Stock AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
ASUS Prime B450 Plus
HDD
Crucial P1 M.2 nvme
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16GB 2400Hz
GPU
ASUS RX5700 DUAL EVO OC
Monitor
ASUS PB277Q
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair 275R White
OS
Windows 10 64bit

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
ok per quanto mi riguarda tolti i mezzi,rpg-m320-usas sulla fanteria e c4 solo sulle bandiere,per ma va bene tutto potete piazzare anche le mine antiCaLaVeRa e le clay che inseguono,tanto io sarò armato di m16a3,coltello,e granata:rock1::rock1:anche se sn sicuro che salterò in aria su qualche scala per colpa di una dannata clay e poi:PCfury:
ora corro a farmi qualche partitina a bf che nn ci gioco da un secolo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RockStepp e Ryo86

RockStepp

Utente Attivo
1,485
180
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Stock AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
ASUS Prime B450 Plus
HDD
Crucial P1 M.2 nvme
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16GB 2400Hz
GPU
ASUS RX5700 DUAL EVO OC
Monitor
ASUS PB277Q
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair 275R White
OS
Windows 10 64bit
ok per quanto mi riguarda tolti i mezzi,rpg-m320-usas sulla fanteria e c4 solo sulle bandiere,per ma va bene tutto potete piazzare anche le mine antiCaLaVeRa e le clay che inseguono,tanto io sarò armato di m16a3,coltello,e granata:rock1::rock1:anche se sn sicuro che salterò in aria su qualche scala per colpa di una dannata clay e poi:PCfury:
ora corro a farmi qualche partitina a bf che nn ci gioco da un secolo
E' questo lo spirito!
Don't cry and shoot 'em up!
 

Luke_954vl

Utente Attivo
368
8
CPU
Core i5 6600k
Scheda Madre
MIS Z170 Tomahawk
HDD
SSD Corsair Force GT 120 GB + Crucial mx100 256GB
RAM
G.Skill 16GB DDR4 2400mhz
Monitor
Dell U2515H
PSU
Corsair ax750
Case
CM MasterCase 5 Pro
OS
Windows 10 64 bit
non hai ancora visto l'update log? prova a darci un'occhiata! :)
appena visto xD ma ora che verrà fuori sta patch o è già stabilita la data?

Comunque io sono d'accordo sulle regole ma forse bisognava fare un sondaggio per le mappe
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
Ma ormai è inutilizzabile, è tutto una grossa macchia verde e penso sia più utile giocare con un coltello...

Dipende dai server: alcuni ce l'ho hanno disattivato (macchia verde e nemici non distinguibili), altri invece è attivo e funziona bene, ma oltre gli 80-100 metri è inutile.
 

Leaz94

Utente Attivo
4
1
CPU
AMD Athlon II x3 450
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme 3
HDD
Western Digital
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz CL9 2x2GB
GPU
Nvidia 560 GTX-TI Twin Frozr II
Monitor
LG Flatron M197WDP
PSU
Enermax Liberty Eco 500W
Case
Xigmatek Asgard
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Le mappe penso vadano benissimo quelle poichè le altre creano un gioco troppo dispersivo...
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
allora , rispondo per chiarire un po di cose...

Siccome del server non me ne occupo io , non so se ci sarà "l'autoadmin" durante le partite , pertanto , usare l'm320 o l'rpg con giudizio nell'evntualità in cui l'autoadmin non ci sia , potrebbe voler dire anche che qualche simpaticone si metta a spammare o che usi soltanto quello...

lo stesso vale per il mav killing e tutto il resto , così come per le clay , in op metro se tutti usano le clay diventa un bordello ingiocabile... ma se nel prossimo update riducono effettivamente la durata a 5 sec dopo la morte , si possono riprendere in considerazione.

Seine crossing imho è troppo dispersiva per un 8vs8 , almeno 12 persone servono...
( sono state scelte op metro e grand bazar , perchè tra i tornei dei vari clan , sono le più utilizzate per gli 8vs8 e quindi sono già "rodate" )
 

RockStepp

Utente Attivo
1,485
180
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Stock AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
ASUS Prime B450 Plus
HDD
Crucial P1 M.2 nvme
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16GB 2400Hz
GPU
ASUS RX5700 DUAL EVO OC
Monitor
ASUS PB277Q
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair 275R White
OS
Windows 10 64bit
allora , rispondo per chiarire un po di cose...

Siccome del server non me ne occupo io , non so se ci sarà "l'autoadmin" durante le partite , pertanto , usare l'm320 o l'rpg con giudizio nell'evntualità in cui l'autoadmin non ci sia , potrebbe voler dire anche che qualche simpaticone si metta a spammare o che usi soltanto quello...

lo stesso vale per il mav killing e tutto il resto , così come per le clay , in op metro se tutti usano le clay diventa un bordello ingiocabile... ma se nel prossimo update riducono effettivamente la durata a 5 sec dopo la morte , si possono riprendere in considerazione.

Seine crossing imho è troppo dispersiva per un 8vs8 , almeno 12 persone servono...
( sono state scelte op metro e grand bazar , perchè tra i tornei dei vari clan , sono le più utilizzate per gli 8vs8 e quindi sono già "rodate" )

Ma abbiamo messo a disposizione il nostro server, armato di tutto quello che serve a regolare il gioco...
Per evitare l' utilizzo eccessivo delle claymore si potrebbe limitare il numero di supporto in team, ma eviterei dai...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!