Battlefield 2 e disconnessioni misteriose punk buster

monzone

Utente Attivo
293
10
CPU
amd sempron 3000+ 1.6ghz
Scheda Madre
asus m2v-tvm s940 vga audio L
HDD
maxtor 6V080E0 80gb
RAM
Infineon ram 512mb (2x256) ddr2 266mhz
GPU
asus geforce 6200LE (schiattata)
Audio
integrata
Monitor
belinea 17"
PSU
nilox 400w power supply
Case
midi atx
OS
windows xp home edition sp2
Ciao, volevo chiedere aiuto per un problema che mi assilla, ho cercato e provato vari metodi in tutto il web ma niente ha mai funzionato, vi espongo il problema:
da qualche settimana ho il pc nuovo e tutto contento sono andato a mettere battlefield 2 e ho messo tutto al massimo, quando però ho provato ad accedere al multiplayer ma ogni volta che entro in un server passano 2 minuti ed ecco che mi disconnettono con questo simpatico errore del punkbuster:mad::
XmUqe.png

quello che mi pare strano e che ho lo stesso medesimo gioco su xp e mi va tutto liscissimo senza di queste buffonate, lascio la parola ai più esperti e spero che possiate aiutarmi.
E chiedo a LIDOBOY di non richiudere anche questa discussione dato che un thread ufficiale di battlefield 2 non c' è (stiamo parlando di battlefield 2 NON di bad company 2)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
E chiedo a LIDOBOY di non richiudere anche questa discussione dato che un thread ufficiale di battlefield 2 non c' è (stiamo parlando di battlefield 2 NON di bad company 2)
In caso di errori dei moD basta mandare un pvt e ti sarebbe stata riaperta la discussione.. non mi pare ci volesse molto (e sicuramente meno del riscriverne una con tale chiarimento).

Detto ciò basta andare sul sito del pkb
PunkBuster Online Countermeasures

E più precisamente qui:
PunkBuster Online Countermeasures
PunkBuster Online Countermeasures

Se durante l'aggiornamento ci sono ancora problemi puoi consultare anche le FAQ..

Il problema ovviamente è irrisolvibile se il titolo in questione non è originale.

Saluti

PS: quando il titolo è antecedente all'uscita di un SO, se la comunità ha abbandonato tale gioco possono non essere usciti gli aggiornamenti necessari del pkb a risolvere il problema.
Stessa cosa è capitata ad altri giochi come FEAR. Il pkb su FEAR non viene aggiornato da anni e se ci sono problemi su Win7 o Vista non si risolvono anche aggiornando all'ultima versione disponibile.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
PS: dimenticavo.. il messaggio che ti dà non il server non è dovuto al punkbuster ma al tuo ping che fa schifo..
Se hai ping superiori ad una certa cifra gli admin possono impostare ban automatici.
Questo è il tuo caso.. puoi aggiornare quel che vuoi, ma finchè pinghi 177 sui server seri verrai sempre kikkato.
 

monzone

Utente Attivo
293
10
CPU
amd sempron 3000+ 1.6ghz
Scheda Madre
asus m2v-tvm s940 vga audio L
HDD
maxtor 6V080E0 80gb
RAM
Infineon ram 512mb (2x256) ddr2 266mhz
GPU
asus geforce 6200LE (schiattata)
Audio
integrata
Monitor
belinea 17"
PSU
nilox 400w power supply
Case
midi atx
OS
windows xp home edition sp2
ok scusa non ci avevo pensato a far riaprire la discussione, non credevo neanche si potesse:blush:
comunque provando ad aggiornare il punk buster il gioco neanche parte, che strano:boh:
va be grazie comunque, sapresti come far scendere il ping??
poi ho rivisto l' immagine che ho postato e il ping del server era 182 mentre il mio 177 quindi di norma io sarei dovuto rimanere, oppure è proprio il mio ingresso nel server ad aver fatto aumentare il ping??
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
ok scusa non ci avevo pensato a far riaprire la discussione, non credevo neanche si potesse:blush:
comunque provando ad aggiornare il punk buster il gioco neanche parte, che strano:boh:
va be grazie comunque, sapresti come far scendere il ping??
poi ho rivisto l' immagine che ho postato e il ping del server era 182 mentre il mio 177 quindi di norma io sarei dovuto rimanere, oppure è proprio il mio ingresso nel server ad aver fatto aumentare il ping??
L'ingresso nel server può far variare il ping a seconda di quello degli altri players.
Il mio primo consiglio è: scegli server con ping bassi (della serie "ho scoperto l'acqua calda" :asd: ).
Installa XFire che consente di vedere anche i ping dei singoli giocatori che sono sul server (e la nazionalità dei server).
Normalmente vale la regola: "più è lontano il server e più peggiorano i ping".
Xfire - Gaming Simplified

Detto ciò, per migliorare il tuo ping puoi chiudure tutto ciò che "succhia banda". I vari Messenger, eMule, ecc.. in primis.

Se la cosa non migliora, non puoi che cambiare "operatore ADSL" (caso estremo, l'avevo valutato anche io quando nelle CW online un paio di mesi fa avevo cominciato a laggare di brutto).

Ciao Lido :evil:
 

monzone

Utente Attivo
293
10
CPU
amd sempron 3000+ 1.6ghz
Scheda Madre
asus m2v-tvm s940 vga audio L
HDD
maxtor 6V080E0 80gb
RAM
Infineon ram 512mb (2x256) ddr2 266mhz
GPU
asus geforce 6200LE (schiattata)
Audio
integrata
Monitor
belinea 17"
PSU
nilox 400w power supply
Case
midi atx
OS
windows xp home edition sp2
bo questi problemi vanno e vengono, non so + cosa pensare:boh:
 

monzone

Utente Attivo
293
10
CPU
amd sempron 3000+ 1.6ghz
Scheda Madre
asus m2v-tvm s940 vga audio L
HDD
maxtor 6V080E0 80gb
RAM
Infineon ram 512mb (2x256) ddr2 266mhz
GPU
asus geforce 6200LE (schiattata)
Audio
integrata
Monitor
belinea 17"
PSU
nilox 400w power supply
Case
midi atx
OS
windows xp home edition sp2
ho rifatto diversi controlli, ho portato un' altro pc a casa con windows vista 32bit e questo funziona benissimo, neanche una disconnessione o problemi di connessione, inizio a pensare che il problema sia l' architettura a 64bit.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!