BATTLEFIELD 2...è normale che "scatta" ???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucifero.x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,
ho comprato da poco il suddetto gioco per poterci giocare online,e con mio immenso dispiacere, ho notato che nelle fasi più concitate del gioco, mi scatta come se avessi un "celeron 900 Mhz".
Ho provato a metterlo a 1600X1200, dettagli medi, ma rimane ingiocabile.
La mia configurazione hard la vedete nella firma.
Mi chiedevo: è una cosa normale, o sto' trascurando io qualcosa??

P.S: attualmente lo tengo a 1024X768 dettagli alti tranne che per luci e ombre(media) e niente AA
il S.O è sul disco c:
il PageFile è sul primary master del controller raid
il gioco è installato sul primary slave del controller raid (forse er meglio se lo mettevo sul secondary master??)

le directX sono le ultime
i driver Nvidia idem con patatine
quando gioco online, chiudo sia messanger che il prg di file sharing

grazie a chi mi saprà aiutare.

il gioco è piuttosto pesante e con la 6600Gt purtroppo non puoi esagerare con la risoluzione (fermati a 1024x768) e L'AA è meglio che non lo usi ;)

per i dettagli si trtta di fare delle prove fino a trovare il giusto compromesso qualità/velocità.

ciao

Lucifero.x ha detto:
Salve,
ho comprato da poco il suddetto gioco per poterci giocare online,e con mio immenso dispiacere, ho notato che nelle fasi più concitate del gioco, mi scatta come se avessi un "celeron 900 Mhz".
Ho provato a metterlo a 1600X1200, dettagli medi, ma rimane ingiocabile.
La mia configurazione hard la vedete nella firma.
Mi chiedevo: è una cosa normale, o sto' trascurando io qualcosa??

P.S: attualmente lo tengo a 1024X768 dettagli alti tranne che per luci e ombre(media) e niente AA
il S.O è sul disco c:
il PageFile è sul primary master del controller raid
il gioco è installato sul primary slave del controller raid (forse er meglio se lo mettevo sul secondary master??)

le directX sono le ultime
i driver Nvidia idem con patatine
quando gioco online, chiudo sia messanger che il prg di file sharing

grazie a chi mi saprà aiutare.

secondo me hai il sistema da mettere a posto perche io ho provato questo gioco su un athlon xp 2000 con una 6600gt e gira fluidissimo a 1024x768 con aa2x e anitrosopico a 4x,non sciende sotto i 40 fps
ciao

BF2 è un FPS online... cerca di nn esagerare con la risoluzione, 1024x768 è più che sufficiente... :D

Faestrike ha detto:
se regoli bene i dettagli e non hai pretese di avere tutto a manetta gira bene e sta 40 fps

beh, questo certo, è in pratica quello che ho detto io nella prima risposta, ma dipende cosa regoli e come regoli perchè non ha molto senso abbassare tutti i dettagli del motore grafico e poi attivare AA 2X e AF 4X ;)

in quel link che ho postato e con quel sistema di prova (ricordo solo la CPU, Athlon 64 3800+) a 1024x768 la 6600 GT sta a 43 FPS, attivando L'AA scende a 32FPS. Vedi tu l'effetto che puo avere sun un pc molto meno potente di quello (cioè con athlon 2000+).
considera poi che il nostro amico vuole giocare on-line (com'è normale con questo gioco) e trai le tue conclusioni.

ciao

intanto grazie a tutti per le risposte (anche se non mi è arrivata la mail per avvisarmi :( )
premetto che il sistema è in ottimo stato (reinstallato da poco più di 1 mese)
giochi come farcry,half life, doom 3, con dettagli a palla aa abilitato, 1280X1024, girano lisci come l'olio (molto sopra la media)
come scheda (gainward ) da' delle ottime soddisfazioni ( considerando la fascia di prezzo ) in aquamark mi fa 67000 circa.Come rivali dirette credo abbia solo la BFG !
premetto che ho avuto diversi sistemi prima di questo (dal k6 200 a scalini di 50 mhz in su) e che un po' di "tuning" ancora mi riesce farlo, ma dubito fortemente che con un xp a 1667 Mhz tu riesca a farlo andare meglio che sul mio pc (che attualmente è clockato a 2600Mhz , quindi come se fosse un 4400+ ), e concordo con chi ha detto che è inutile abbassare i dettagli e poi abilitare l'AA......
a parte questo, la cosa strana è che altri 2 amici hanno il solito problema, solo che uno dei 2 ha la mia solita configurazione tranne che per la scheda video, che è una Gainward 6800 ultra (700 euri di scheda contro i 200 della mia) e l'altro ha un p4 3200@4100 Mhz con 6800 ultra.......
e anche loro accusano problemi se salgono oltre i 1024X768 (e anche loro del tuning hanno fatto una filosofia di vità) :D
abbiamo provato a disattivare l'antivirus, configurare i firewall,chiudere le applicazioni in background non necessarie........
a questo punto mi chiedo: sarà mica il motore di gioco che fa schifo???
non ci interessa andare sopra i 30 FPS (dato che la visione cine/televisiva viene fatta a 24 FPS) ma che almeno non scatti nelle fasi di gioco concitate(che poi gli avversari ti seccano :blink: ) quasi a freezzare l'immagine.
mica possiamo comprare una dual processor con 2 athlon 64 X2 4000+, con 10 Gb di ddr a 625 Mhz,4 raptor 10000 Rpm in RAID STRIPPING, 2 geffo 7800 ultra....... solo per giocare bene a sto' c***o di gioco :toccato: :toccato: :mad: :grrr:

lo so', una delle soluzioni migliori sarebbe cambiare gioco....solo che l'abbiamo già comprato.....se me lo dicevi prima, ormai......Consueloooooo :biglaugh: :biglaugh:

Ultima modifica:
questi scattini che hai sono allora indipendenti dai dettagli grafici ? cioè, mi spiego meglio, se te li fa a 1600x1200 non mi stupisco ma se provi a mettere la risoluzione e i dettagli al minimo possibile e gli scattini restano si tratta di un problema di "stuttering" non necessariamente legato alla scheda video. Potrebbero essere i dirver audio a causare il problema (e in questo caso puoi verificare disattivando l'accelerazione hardware della scheda dal menu suoni del pannello di controllo) oppure potrebbe anche essere il fast write della VGA (se è attivato, alcuni utenti su Nvitalia hanno lamentato scattini su nvidia 6600Gt e 6800GT).

ciao

Io con il mio sistema gioco al TOP tutto MAX e mi gira una favola senza rallentamenti.
Secondo me dovresti disinstallare i driver della skeda video utilizzando un buon programma di disinstallazione (driver cleaner 3) e poi rifai l'installazione con quelli nuovi.
Prima di giocare fai un test di 3DMARK03/05 vedi il punteggio, se è quello che ti compete prova a giocare a Max.....OK?

Steel 76 ha detto:
vabbè, ma tu hai una x850xt...
Io credo che Lucifero.X abbia una buona configurazione per sfruttare a meglio BATTLEFIELD 2 anche se debbo ammettere che come gioco è pesantissimo

guarda che la differenza tra la 6600gt e la x850xt è tantissima ;)

tra le altre cose, la 6600gt è frenata nel salire di risoluzione a causa del bus verso la ram di 128 bit :)

la 6600Gt è una bella scheda, ma va valutata per quella che è, ossia una scheda di fascia media e più di questo non le si può chiedere.

ciao

Beh... un mio amico gioca a battlefield 2 a massima grafica con risoluzione a 1024 e tutti i filtri su una X700PRO e credo che la 6600gt vada meglio di questa scheda... quindi secondo me ce qualcosa che non và... fai un bench con 3dmark 05 e postaci il risultato... da quello potremo valutare se è normale o ce qualche difetto... ;)

PS: tutti di Catania XD

Alllora, lo ripeto, BF2 essendo un FPS online... anche se ti arriva a 1024x768 è + che sufficiente, anche se nn è normalissimo. Se vuoi giocare da PRO arriva max a questa risoluzione. Ricorda: PIU' FPS = PIU' FRAG ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro