Batterie Yuasa

mosca123

Utente Attivo
105
5
Salve, ho sostituito le batterie al mio UPS Atlantis perchè si spegneva anche se non era sotto carico, bene ho preso delle Yuasa che erano quelle montate in origine su questo modello.
Il venditore afferma che sono state prodotte quest'anno, ma vicino al polo positivo è riportato un codice 1911123e, navigando in rete ho trovato che le prime due lettere sono l'anno di produzione e a seguire il mese e il giorno.


che faccio me le tengo lo stesso o le rimando indietro?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Salve, ho sostituito le batterie al mio UPS Atlantis perchè si spegneva anche se non era sotto carico, bene ho preso delle Yuasa che erano quelle montate in origine su questo modello.
Il venditore afferma che sono state prodotte quest'anno, ma vicino al polo positivo è riportato un codice 1911123e, navigando in rete ho trovato che le prime due lettere sono l'anno di produzione e a seguire il mese e il giorno.


che faccio me le tengo lo stesso o le rimando indietro?
Fine November del 19 non mi sembrano vecchie, e molto vicino a " prodotte quest' anno" poi se vuoi trovare il pelo nell uovo.....
 

mosca123

Utente Attivo
105
5
non ho detto che sono vecchie ma se già hanno 9 mesi sulle spalle mi dureranno meno di quelle che avevo nell'Ups che hanno resistito per 5 anni.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
non ho detto che sono vecchie ma se già hanno 9 mesi sulle spalle mi dureranno meno di quelle che avevo nell'Ups che hanno resistito per 5 anni.
Molto difficile prevedere la durata di una batteria comunque. Non è un presupposto plausibile la durata della batteria precedente...
 

mosca123

Utente Attivo
105
5
quelle che avevo prima di queste erano delle Fiamm e sono durate 3 anni, direi che siamo nella norma, non credo proprio che queste Yuasa durino di più come quelle montate in origine sul gruppo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se già hanno 9 mesi sulle spalle mi dureranno meno di quelle che avevo nell'Ups che hanno resistito per 5 anni.
il "consumo" inizia quando cominci ad usarle, se le hanno prodotte l'anno scorso o ieri non cambia niente
quelle che avevo prima di queste erano delle Fiamm e sono durate 3 anni, direi che siamo nella norma
mica tanto, la norma è che durino almeno 5 anni, a meno che tu non abbia il PC collegato 24 h/gg
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
I gruppi di continuita' sarebbe meglio spegnerli quando sono lasciati incustoditi. Questo perche' si risparima corrente ecologica, si evita che in mancanza di corrente si scarica la batteria, oppure che per qualche malfunzionamento si surriscalda e si brucia. Inoltre la durata della batteria e' influenzata molto dal tipo di ricarica e dalla temperatura di esercizio. D'estate e con tensioni troppo alte l'elettrolita si secca molto prima. Invece tenuta scarica o con scarica profonda si rovinano le piastre di piombo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!