Batterie su UPS Apc Back-Ups Bx1400Ui da sostituire

Pubblicità

soldier-93

Utente Attivo
Messaggi
346
Reazioni
17
Punteggio
55
Salve,

anni fa acquistai un UPS Apc Back-Ups Bx Bx1400Ui da1400Va e pochi giorni fa mi ha dato l'allarme per sostituire la batterie.
L'ho acquistato nel 2020 e le batterie per 4 anni non hanno dato alcun problema, avrei 2 domande:

Conviene comprare le batterie originali? Ho visto che costano molto e potrebbe non convenire
Se volessi prendere le batterie compatibili, quali mi consigliate?

Grazie mille.
 
Yuasa, CSB, Fiamm...
Verifica che il connettore sia da 6.3mm, che c'è anche più piccolo e va lo stesso ma poi ti rode...
 
Si ho visto che c'è ne sono diverse e mi sto orientando sulla yuasa per qualità del marchio che già conosco.. volevo chiederti ho trovato questo link come elenco di batterie compatibili:


Va bene 12V e 7 Ah? Come faccio a individuare il connettore da 6.3 mm?

Vedo una differenza di prezzo in base all'amperaggio e volevo capire quale acquistare.. per legale entrambe va bene con il biadesivo?
 
Il terminare della batteria è detto Faston e c'è da 4,7mm e spicci (F1) e 6,3mm e spicci (F2). Occhio a prenderle con l'F2.
Fai due giri di nastro da pacchi e amen.
 
Personalmente, su UPS così piccoli, non vedo il senso di sostituire le batterie, negli anni anche l'elettronica può essersi comunque usurata.
Meglio sostituire in toto l'UPS
Chiaro, su UPS da 8-10kVA in su allora ha senso sostituire le batterie, ma lì l'elettronica è di un altro livello chiaramente
 
Personalmente, su UPS così piccoli, non vedo il senso di sostituire le batterie, negli anni anche l'elettronica può essersi comunque usurata.
Meglio sostituire in toto l'UPS
Chiaro, su UPS da 8-10kVA in su allora ha senso sostituire le batterie, ma lì l'elettronica è di un altro livello chiaramente
Mi trovo d'accordo ma per le mie esigenze diciamo che questo ups va più che bene...ma se ne volessi acquistare un'altro con stesse capacità dovrei sborsare per una buona marca almeno altri 150 €, ti torna?
Non ho comunque capito se è possibile acquistare qualcosa su amazon che è più pratico e se si quale batteria acquistare.
 
Mi trovo d'accordo ma per le mie esigenze diciamo che questo ups va più che bene...ma se ne volessi acquistare un'altro con stesse capacità dovrei sborsare per una buona marca almeno altri 150 €, ti torna?
Non ho comunque capito se è possibile acquistare qualcosa su amazon che è più pratico e se si quale batteria acquistare.
Su amazon ti fanno spendere parecchio e sempre da venditore terzo sei sicuro ti convenga? Ti ho linkato ottime batterie della CSB ad un prezzo eccezionale che vuoi di più?
 
Mi trovo d'accordo ma per le mie esigenze diciamo che questo ups va più che bene...ma se ne volessi acquistare un'altro con stesse capacità dovrei sborsare per una buona marca almeno altri 150 €, ti torna?
Che considerando che l'UPS ti manda corrente a tutti i dispositivi collegati e se ha problemi di elettronica potrebbe rovinarli, non mi sembra una cifra fuori regola, anzi...
 
Su amazon ti fanno spendere parecchio e sempre da venditore terzo sei sicuro ti convenga? Ti ho linkato ottime batterie della CSB ad un prezzo eccezionale che vuoi di più?
ti ringrazio, mi chiedevo solo se era possibile acquistarle su amazon, anche con un leggero sovrapprezzo, era preferibile per me.. se poi non è possibile lo acquisto dal link che mi hai gentilmente fornito
 
ti ringrazio, mi chiedevo solo se era possibile acquistarle su amazon, anche con un leggero sovrapprezzo, era preferibile per me.. se poi non è possibile lo acquisto dal link che mi hai gentilmente fornito
Vendute da amazon o queste vendute dal produttore polacco Greencell su amazon:
Cinesi rimarchiate come altre
 
Oddio la tecnoware la escludo.. troppo scadente... ho avuto pessima esperienza con queste batterie...
Non capisco però perché la Yuasa Non specifica il tipo di attacco faston che ha non mi sarebbe dispiaciuto comprare la Yuasa
 
Oddio la tecnoware la escludo.. troppo scadente... ho avuto pessima esperienza con queste batterie...
Non capisco però perché la Yuasa Non specifica il tipo di attacco faston che ha non mi sarebbe dispiaciuto comprare la Yuasa
Tu vuoi batteria buona da amazon...
Da venditore terzo si:
Poi mi spieghi la differenza tra acquistare dal sito diretto del venditore terzo e su amazon.
Ti ho già indicato che la Yuasa NP7-12 ha i faston da 4,8mm e non va bene
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top