batterie eepc

Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
ciao a tutti, la settimana scorsa ho deciso di smontare e disassemblare la batteria del mio eepc 1005ha perche non funzionava piu.. il problema e' che su ebay e anche su google non mi riesce di trovare un sito dove comprare le batterie..qualcuno di voi ne ha comprate, conosce un sito in italiano preferibilmente dove poterle comprare?.. il codice della batteria e' lgds 318650..grazie per l'attenzione a tutti..

non so ma non è che siano semplicemente 18650 ?sono celle litio 3,7 V e capacita diversa da marca a marca. in questo caso sono diffusissime oramai.

provato su :ALL BATTERI.COM ?

Ultima modifica:
non so ma non è che siano semplicemente 18650 ?sono celle litio 3,7 V e capacita diversa da marca a marca. in questo caso sono diffusissime oramai.

provato su :ALL BATTERI.COM ?
ciao e grazie per avere perso 2 minuti del tuo tempo, ma niente non ci sono neanche su quel sito che mi hai detto tu.. conosco un tipo che fa impianti di allarme e cose varie domani che e' lunedi ci devo andare vediamo se ha dove procurarle..ora ho smontato la batteria di un acer un portatile e la grandezza delle batterie e' uguale cambia solo l'hp quella del mio eepc e' 2200mAh quelle che ho smontato sono 4200mAh pero' sempre 10.8 volt dici che se gli metto quelle della batteria del portatile che ho smontato rischio di bruciare qualcosa?

devi tener presente se gia non lo sai che la cosa in assoluto più importante quando si hanno elementi in serie è il loro bilanciamento,altrimenti in scarica i problemi aumentano notevolmente ,se ti interessa ti spieghero ulteriormente.
a pari tensione sicuramente hai una maggior capacita e durata (se la batteria è buona) ed io la cambierei sicuramente.
in ogni caso avendo i pacchi aperti bilancia le celle,è il minimo che si possa fare se il pc non lo fa gia ed io non lo so e non ne sono sicuro anche se sarebbe da disgraziati che non lo facesse.
bilanciare vuol dire portare le celle alla stessa quantità di carica, puoi farlo semplicemente scaricando ogni elemento alla sua V minima.
dopo ricarichi in serie.

quindi le posso mettere e non brucio il portatile giusto? io a dirti la verita non ho capito bene quello che hai scritto comunque credo che dovro scaricare le batterie una per una e poi caricarle tutte insieme giusto?

Ultima modifica:
si puoi usarle, e hai capito bene, ma non scendere sotto i 3 V per cella, puoi anche usare una lampadina per scaricare e con un tester controlli la tensione, importante inoltre usare la stessa corrente in scarica che non sia troppo eccessiva, all'incirca un 30- 50 % della capacita puo andare bene , ma se non hai fretta anche meno. ciao

si puoi usarle, e hai capito bene, ma non scendere sotto i 3 V per cella, puoi anche usare una lampadina per scaricare e con un tester controlli la tensione, importante inoltre usare la stessa corrente in scarica che non sia troppo eccessiva, all'incirca un 30- 50 % della capacita puo andare bene , ma se non hai fretta anche meno. ciao
ok allora ci siamo l'unico dubbio e' che siccome sono collegate in parallelo come faccio?? le devo staccare?

per parallelo intendi 3+3 celle ? es. singoli elem. 3,7 v 2 Ah batteria totale 6 elementi 11,1V 4A

se le celle sono 6 3+3 3 in serie + altre 3 in serie poste in parallelo ai loro estremi devi aprire il parallelo ed effettuare 6 scariche.
se le celle sono 6 a 2 a 2 poste in parallelo ed in serie tra di loro in questo caso poi non aprire nulla ed effettuare 3 sole scariche.
spero che hai capito la differenza.

per parallelo intendi 3+3 celle ? es. singoli elem. 3,7 v 2 Ah batteria totale 6 elementi 11,1V 4A

se le celle sono 6 3+3 3 in serie + altre 3 in serie poste in parallelo ai loro estremi devi aprire il parallelo ed effettuare 6 scariche.
se le celle sono 6 a 2 a 2 poste in parallelo ed in serie tra di loro in questo caso poi non aprire nulla ed effettuare 3 sole scariche.
spero che hai capito la differenza.
si si ho capito sono a 2 a 2.. ora vedo se c'e qualche giocattolo si mio fratellino che non usa piu e vediamo se posso prendere una lampadina e faccio la scarica.. grazie.

non funziona ho collegato tutto ho fatto controllare a uno che di ste cose le fa tutti i giorni ed e' buona collegata.. sicuramente la scheda se n'e andata.. boh.grazie comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro