PROBLEMA Batteria

Pubblicità

Matteo56

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, possiedo un notebook ASUS N580D e ho appena riscontrato un problema alla batteria.
Il computer era scollegato dall'alimentatore, batteria carica al massimo, l'ho utilizzato per una decina di minuti e l'ho lasciato in modalità sospensione. L'ho ripreso dopo altrettanto tempo, si è acceso, la batteria non era scarica, ma subito dopo si è spento e ho dovuto collegarlo all'alimentatore per poter accenderlo. Carica 0%. Opinioni?

Alcuni computer, se hanno il fast boot attivo, continua a lavorare mentre sono fintamente spenti...
Devi andrae nel bios e disattivare il fastboot :/

Come faccio a vedere lo stato? Vedo solo "in carica" e "in scarica"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In risposta a Moffetta88, anche in 10 minuti di sospensione si prosciuga l'intera batteria?
ah stato di usura 64,25%
ah stato di usura 64,25%

Ultima modifica:
Come faccio a vedere lo stato? Vedo solo "in carica" e "in scarica"
In risposta a Moffetta88, anche in 10 minuti di sospensione si prosciuga l'intera batteria?
ah stato di usura 64,25%
ah stato di usura 64,25%
Se devi aggiungere qualcosa e nessuno ti ha risposto, usa il tasto modifica per modificare il messaggio precedente..
In 10 minuti non dovresti perdere se non 1-2% massimo...
Però la batteria è a metà della sua vita

penso di non aver fatto nulla di strano. utilizzo normale, gaming da collegato alla corrente elettrica e nient'altro.

penso di non aver fatto nulla di strano. utilizzo normale, gaming da collegato alla corrente elettrica
sempre collegato alla corrente? Con alimentatore originale?
Può essere che assorbivi troppo..diciamo che non è una macchina studiata per il gaming, essendo ultra compatto.. ( c'è un motivo se i computer da gaming sono tozzi e spessi il doppio )

sempre collegato con alimentatore originale, non credo sia la serie degli ultra compatti. è abbastanza grande.
Ho utilizzato la chat dell'applicazione myasus e un operatore mi ha consigliato di effettuare una ricalibrazione della batteria, può essere utile?

Ultima modifica:
sempre collegato con alimentatore originale, non credo sia la serie degli ultra compatti. è abbastanza grande.
Ho utilizzato la chat dell'applicazione myasus e un operatore mi ha consigliato di effettuare una ricalibrazione della batteria, può essere utile?
prova, te lo ha suggerito l'assistenza asus
Ma non è questo?

eh allora è slim rispetto ad uno da gaming ^__^
Prova la calibrazione e guarda lo stato. Se è uguale, la batteria è da sostituire

beh in ogni caso io un asus rogspesso il triplo di quello li ce l'avevo e la batteria morì anche a me, nonostante giocassi tenendolo collegato

sfortuna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro